[the_ad id=”10725″]
La Robur Siena viene stoppata dall’Arezzo per 1-0 nella trentacinquesima giornata del campionato di serie C girone A 2017/2018. Nel derby toscano allo Stadio Città di Arezzo, la capolista non riesce a rispondere al successo nel primo pomeriggio del Livorno contro il Pisa per 2-0 (la cronaca del match del Livorno). Tre punti fondamentali per i padroni di casa, che ringraziano il solito Aniello Cutolo.
LA CRONACA – Il Siena parte subito forte alla ricerca del vantaggio e già al terzo minuto ha l’occasione buona dopo grande inserimento in area di Cruciani, che calcia a botta sicura ma viene stoppato in corner dall’ottimo intervento di Perisan. A partire dal ventesimo, però, il copione cambia ed i padroni di casa escono dal guscio sfiorando il gol con un piattone volante di Foglia al 23′. La reazione Robur non si fa attendere con Neglia, ma Perisan è nuovamente superlativo. La capolista non riesce a sfondare nella prima frazione di gioco: si va al riposo sullo zero a zero.
LA RIPRESA – Al rientro dagli spoglliatoi i ritmi sono elevatissimi ed il gol appare nell’aria. Marotta al 29′ testa nuovamente gli strepitosi riflessi di Perisan e sul ribaltamento di fronte è l‘Arezzo a trovare il vantaggio con un diagonale al veleno di Aniello Cutolo, imparabile per Pane. La rete ferisce nell’orgoglio la capolista che sugli sviluppi di corner tenta subito di pareggiare i conti, ma nessuno riesce ad impattare la sfera dopo mischia furibonda in area di rigore.
Col passare dei minuti lo svantaggio mina le certezze ospiti, che attaccano ma in maniera disordinata. L’Arezzo sembra averne di più dal punto di vista fisico e sfiora il raddoppio con il neo-entrato Regolanti, anticipato all’ultimo prima di battere a rete. Il nervosismo si impossessa della Robur, che senza lucidità non si rende mai pericolosa. Dall’altro lato le scelte di Pavanel pagano, ed i cambi portano nuova freschezza ai padroni di casa. Il Siena non punge più, l’Arezzo può far partire la festa: ad oggi sarebbe fuori dai playout.