[the_ad id=”10725″]
Il Pontedera supera ai supplementari per 3-2 il Prato e strappa il pass per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C dove giocheranno contro il Padova. I padroni di casa hanno avuto in mano la gara per larghi tratti ma per due volte il Prato è riuscito a pareggiare. Inutili infatti nei novanta minuti le reti di Benericetti e Pandolfi che hanno trovato la replica di Ghidotti e Fantacci. Nei supplementari la sfida viene decisa da Posocco.
Al 2° di gioco è subito punizioni per i padroni di casa ma il sinistro di Calcagni termina tra le braccia di Alastra. Al 7° torna Calcagni sul punto di battuta scodellando nel cuore dell’area per Benericetti che impatta al volo di destro portando avanti i padroni di casa. Un paio di minuti dopo arriva la reazione ospite ma il sinistro di Fantacci trova la risposta di Biggeri. La rete del pareggio arriva al 21° su calcio d’angolo con Ghidotti che anticipa tutti sul primo palo toccando in qualche modo la sfera che termina in rete. Nel resto della frazione non succede niente di particolarmente importante e le squadre alla pausa sono in parità .
Al 50° Pandolfi riporta avanti i padroni di casa recuperando un pallone nei pressi del limite dell’area e facendo partire un sinistro imprendibile per la retroguardia ospite. Per una ventina di minuti non ci sono grandi occasioni, al 72° Fantacci con una deviazione vincente cambia la traiettoria della punizione battuta di Piscitella rimettendo la sfida in parità . Nel finale Paolini prova ad impensierire Alastra in un paio d’occasioni ma il portiere si fa trovare pronto e la sfida va ai supplementari.
Nell’extra time così come nel finale del tempo regolamentare è il Pontedera a fare la gara. E dopo aver avuto delle occasioni con Pinzauti i padroni di casa tornano avanti con il pallonetto di Posocco che batte Alastra al 102°. Nella seconda frazione viene espulso Tchanturia per doppia ammonizione in seguito a proteste accesse. Al triplice fischio il successo va al Pontedera