Lega Pro

Serie C 2017/2018, Vicenza: incontro allo Stadio Menti in vista dell’udienza

Stadio Romeo Menti Vicenza - Foto Maori19 CC BY-SA 3.0

La Lega Pro ha promosso un incontro andato in scena oggi mercoledì 17 gennaio 2018 allo Stadio Menti di Vicenza a cui hanno partecipato il Dott. De Bortoli, Amministratore nominato dal Tribunale di Vicenza, i calciatori, gli allenatori ed i dipendenti del Vicenza Calcio oltre al Vice Segretario Emanuele Paolucci e l’Avv. Chiara Faggi in veste di rappresentati della Lega Pro e a Gianni Grazioli, direttore dell’Assocalciatori. L’argomento discusso è stato quello della situazione della società e della sostenibilità del progetto della stessa per la conclusione regolare del campionato.

I giocatori e i dipendenti del Vicenza Calcio infatti non hanno percepito gli stipendi negli ultimi mesi e questo aveva portato allo sciopero in occasione della sfida di Coppa Italia che era in programma lo scorso weekend. Il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, che è intervenuto al telefono da Roma, ha ribadito la sua vicinanza ai giocatori e ai dipendenti del Vicenza confermando l’impegno per dare una mano a trovare una soluzione per questa situazione, affermando anche la sua linea di pensiero verso le elezioni Figc per un rinnovamento del sistema calcio che parta proprio dalla sostenibilità.

Durante l’incontro è stata approfondita la situazione del Vicenza Calcio con il Dott. De Bortoli che ha raccolto tutti gli elementi in vista dell’udienza in programma nella giornata di giovedì 18 gennaio quando al Tribunale di Vicenza verrà deciso se la società potrà o meno portare a termine la stagione.

SportFace