Sportface TVOriginals
Calcio

Juventus-Yildiz, si lavora al rinnovo: accadrà dopo il Mondiale per Club

Kenan Yildiz - Foto Nderim Kaceli / IPA Sport / IPA
Kenan Yildiz of Juventus FC celebrating after scoring a goal during the Italian Serie A, 2024/25 season, football match between Juventus FC and Genoa CFC, on 29 March 2025 at Allianz Stadium, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli

La Juventus lavora al rinnovo di Kenan Yildiz: accadrà dopo il Mondiale per Club.

Il Mondiale per Club si avvicina sempre di più e, di conseguenza, il mercato entra sempre più nel vivo. Tra le – poche, visti gli sviluppi recenti – certezze in casa Juventus c’è il nome di Kenan Yildiz. L’attuale numero 10 bianconero, arrivato a Torino nel 2022 dal Bayern Monaco, è ormai punto fermo della squadra e la Juventus è pronta a investire su di lui e a trattenerlo alla Continassa.

Juventus, parola ai numeri: Kenan Yildiz è “già grande”

Nel calcio, di solito, le parole sono molto superflue, perché i numeri parlano da sé, e quelli di Kenan Yildiz sono più che trasparenti. Il classe 2005 non ha faticato a inserirsi in prima squadra dopo esser passato per la Next Gen e ha subito dato prova di essere pronto per il salto di qualità “tra i grandi”.

Yildiz durante una partita della Juventus

“È un delitto”: Yildiz-Juventus, decisione drastica (Screen Youtube 360Edition) – Sportface.it

Considerata soltanto la stagione che si è appena conclusa, ha vestito la maglia bianconera 48 volte tra tutte le competizioni, segnando 9 gol e confezionando 7 assist, senza contare che la Juventus sarà impegnata anche nel già citato Mondiale per Club, un banco di prova a livello internazionale che gli permetterebbe di esprimersi ancora meglio.

Importante in fase realizzativa e di creazione del gioco, nelle partite più sofferte ha anche saputo arretrare per contribuire in fase difensiva; è un giocatore che sa stare ovunque lo si schieri in campo, che può sempre rivelarsi prezioso e che, dunque, nel futuro potrebbe veramente diventare imprescindibile.

Yildiz-Juventus, il piano del club e le cifre offerte

La giovane promessa del calcio bianconero e turco piace sia a John Elkann, che non ha mai nascosto di apprezzarlo moltissimo, sia ai tifosi, sia agli sponsor. Non solo qualità e tecnica in campo, quindi. Il fantasista ha dato prova di potersi meritare il numero pesante che porta sulle spalle e di avere margini di miglioramento lapalissiani in vista del futuro: è più che mai importante, dunque, che la società gli offra delle garanzie altrettanto importanti per non farlo cadere in tentazione in caso di sirene insistenti dall’estero.

Kenan Yildiz

Kenan Yildiz of Juventus FC celebrating after scoring a goal during the Italian Serie A 2024/25 season, football match between Torino FC and Juventus FC on 11 January 2025 at Stadio Olimpico â??â??Grande Torinoâ??â??, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli

Per evitare che, appunto, i club esteri possano avere voce in capitolo in futuro, la Juventus ha pronto sul piatto un rinnovo che lo proietterebbe a un livello superiore, vicino a quello dei calciatori più navigati in rosa: per il giovane calciatore si passerebbe, secondo La Gazzetta dello Sport, di un salto dal milione e mezzo più bonus – già in cassaforte dopo l’avvenuto prolungamento – ai 3/4 milioni con i bonus, una cifra allettante vista anche la giovane età. Tutto questo dopo il Mondiale per Club.

Change privacy settings
×