Il Tour de France non si smentisce e, anche con la 19^ tappa, ha regalato momenti tutti da vivere: nell’appuntamento di La Plagne ha vinto Arensman.
Anche la 19^ tappa del Tour de France è giunta al termine. Stavolta a trionfare è stato Arensman che ha condotto una gara incredibile. In maglia gialla ancora Pogacar che però, in volata, è stato superato da Vingegaard per il secondo posto.
Ricordiamo che la tappa è stata anche accorciata, passando da 130 km a 95 km totali. Il motivo? Un focolaio di dermatite contagiosa che ha colpito un allevamento di bovini del Col des Saisies – uno dei GPM che era stato all’inizio previsto.
Nonostante il ‘taglio’ della strada da percorre, la tappa è stata comunque molto pesante e di sicuro non semplice da affrontare ma ha regalato anche colpi di scena avvincenti.
Tour de France: gara incredibile di Arensman
Il pilota olandese Arensman è arrivato perciò prima di tutti al traguardo nella tappa di La Plagne. E ha così conquistato così la seconda vittoria del Tour di questo 2025. Al secondo posto ha chiuso Vingegaard, conquistando il secondo posto superando in volata Pogacar, che però continua a mantenere la maglia gialla e che è ormai a un passo dalla vittoria generale.

Belgian Remco Evenepoel of Soudal Quick-Step, Slovenian Tadej Pogacar of UAE Team Emirates, Danish Jonas Vingegaard of Team Visma-Lease a Bike and US Matteo Jorgenson of Team Visma-Lease a Bike pictured in action during stage 15 of the 2024 Tour de France cycling race, from Loudenvielle to Plateau de Beille, France (107,7 km), on Sunday 14 July 2024. The 111th edition of the Tour de France starts on Saturday 29 June and will finish in Nice, France on 21 July. BELGA PHOTO JASPER JACOBS (Photo by JASPER JACOBS/Belga/Sipa USA)
La classifica della 19^ tappa:
1) Thymen Arensman (Ineos Grenadiers)
2) Jonas Vingegaard (Visma-Lease a Bike), +2”
3) Tadej Pogacar (UAE Team Emirates-XRG), +2”
4) Florian Lipowitz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), +6”
5) Oscar Onley (Picnic PostNL), +47”









