
Luciano Darderi - Foto Irina R Hipolito/DPPI / IPA Sport 2 / IPA
Nel torneo in Croazia, Luciano Darderi supera in due set Ugo Carabelli e si aggiudica la finale e il possibile secondo trofeo di fila
Periodo d’oro per Luciano Darderi che dopo aver vinto il torneo di Bastad battendo Jesper De Jong, l’azzurro ha conquistato l’accesso ad un’altra finale, quella di Umago, in virtù del successo contro Camilo Ugo Carabelli col punteggio di 7-6(6) 6-3 dopo un’ora e 45 minuti.
L’italiano durante il suo percorso in Croazia ha sconfitto Chun Hsin Tseng, Dino Prizmic e infine l’argentino che aveva già affrontato sette volte in passato. È stata una partita molto tirata, ma che alla fine ha visto il tennista italiano avere la meglio. Ora il match che decreterà il campione di Umgao sarà tra lo spagnolo Carlos Taberner e Damir Dzumhur.
Super Darderi, Ugo Carabelli out in due set
Nel primo set dell’incontro tra Luciano Darderi e Ugo Carabelli, il match prosegue al tiebreak dopo che nessuno dei due è mai arrivato anche solo a palla break. Al tie, Ugo Carabelli sfiora il set andando sul 6-5, ma alla fine è il nostro Darderi a salvare la situazione complicata e a conquistare il primo set.

Luciano DARDERI (ITA)
Photo © Ray Giubilo
Maggior movimento invece nella seconda frazione dove Darderi ottiene tre palle break nel primo turno di battuta di Carabelli, ma senza riuscire a convertire. Poco male per Luciano che al quarto gioco trova il break meritato. L’unica reazione di Camilo è un doppio breakpoint sprecato. Darderi chiude 6-3 e dunque torna in finale.