[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Italia del calcio femminile conquista il Mondiale 2019, dopo la vittoria per 3-0 contro il Portogallo. Un obiettivo anche mancava da ben 20 anni e che ha in Milena Bertolini il condottiero in panchina. L’allenatrice azzurra ha così commentato a caldo ai microfoni di Raisport: “In questi 10 mesi in ogni allenamento hanno dato il massimo, con grande voglia e volevano a tutti i costi il Mondiale. Sono felice per tutto il movimento del calcio femminile, per tutti i miei colleghi con cui ho lavorato in questi anni.”
Un risultato che è merito anche del cambio di mentalità di Gama e compagne, come conferma la stessa Bertolini: “Le ragazze si sono convinte di avere qualità per andare ad attaccare l’avversario, senza più restare indietro ad aspettare.”
Ha parlato anche Roberto Fabbricini, commissario della FIGC e presente questa sera al Franchi: “Le ragazze hanno giocato una partita bellissima, dopo 20 anni è stato raggiunto un risultato straordinario. Bisogna migliorare nel dialogo con le società , la concorrenza internazionale è molto forte ma le ragazze meritano la nostra fiducia e il plauso di tutti noi. Come federazione stiamo seguendo molto attentamente tutto il movimento del calcio femminile, speriamo al rientro dalla pausa estiva di avere altre buone sorprese.”