Europa League

Nantes-Juventus: data, orario e diretta tv ritorno spareggio sedicesimi Europa League

Wojciech Szczesny
Wojciech Szczesny, Juventus - Foto LiveMedia/Nderim Kaceli

La Juventus affronterà il Nantes nel match valevole per il ritorno dello spareggio dei sedicesimi di finale del playoff di Europa League 2022/2023. La partita si giocherà in Francia giovedì 23 febbraio con fischio d’inizio alle ore 18:45. La partita verrà trasmessa in diretta su Sky Sport e su Dazn con la possibilità che un match venga trasmesso anche in chiaro su Tv8. Dopo il match di andata a Torino, qui si deciderà quale squadra volerà agli ottavi di finale della seconda competizione europea per ordine di importanza.

IL TABELLONE E GLI ACCOPPIAMENTI DEL PLAYOFF

QUANDO SI GIOCA L’ANDATA

La Juventus è retrocessa in Europa League dopo aver giocato un brutto girone di Champions League, il peggiore della sua storia: una sola vittorie e ben cinque sconfitte totalizzando solamente tre punti e finendo dietro a Benfica e Psg, a pari punti con il Maccabi Haifa. L’ultima volta che i bianconeri hanno giocato l’Europa League sono stati eliminati in semifinale dal Benfica, all’epoca c’era Antonio Conte in panchina.

Il Nantes ha chiuso il secondo posto nel proprio girone di Europa League chiudendo seconda a 9 punti, davanti al Qarabag che ha chiuso con 8 e dietro al Friburgo che ha stravinto il raggruppamento con ben 14.

SportFace