Europa League

Juventus-Nantes: data, orario e diretta tv andata spareggio sedicesimi Europa League

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic, Juventus - Foto LiveMedia/Nderim Kaceli

La Juventus affronterà il Nantes nel match valevole per l’andata dello spareggio dei sedicesimi di finale del playoff di Europa League 2022/2023. La partita si giocherà giovedì 16 febbraio all’Allianz Stadium di Torino con fischio d’inizio alle 21:00. La partita verrà trasmessa in diretta su Sky Sport e su Dazn con la possibilità che un match venga trasmesso anche in chiaro su Tv8.

IL TABELLONE E GLI ACCOPPIAMENTI DEL PLAYOFF

QUANDO SI GIOCA IL RITORNO

La Juventus è retrocessa in Europa League dopo aver giocato un brutto girone di Champions League, il peggiore della sua storia: una sola vittorie e ben cinque sconfitte totalizzando solamente tre punti e finendo dietro a Benfica e Psg, a pari punti con il Maccabi Haifa. L’ultima volta che i bianconeri hanno giocato l’Europa League sono stati eliminati in semifinale dal Benfica, all’epoca c’era Antonio Conte in panchina.

Il Nantes ha chiuso il secondo posto nel proprio girone di Europa League chiudendo seconda a 9 punti, davanti al Qarabag che ha chiuso con 8 e dietro al Friburgo che ha stravinto il raggruppamento con ben 14.

SportFace