Coppa Italia

Coppa Italia 2017/2018, Atalanta-Sassuolo: le probabili formazioni degli ottavi di finale

Luca Mazzitelli e Simone Missiroli
Luca Mazzitelli e Simone Missiroli - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo, gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2017/2018. I neroverdi hanno superato, nel quarto turno della competizione, un Bari che si è arreso solo nel finale al 2-1 finale. Con Iachini la situazione sembra essere leggermente migliorata per gli emiliani, reduci dalla vittoria all’ultimo respiro arrivata contro la Sampdoria. Per l’Atalanta, dopo la qualificazione da prima classificata ai sedicesimi di Europa League, è arrivato un ottimo pareggio contro la Lazio. Fischio d’inizio mercoledì 20 dicembre alle ore 15:00.

ATALANTA – Gasperini ha tutto il gruppo a disposizione e potrà lasciare a riposo diversi giocatori dopo la stancante partita di domenica sera. In porta Gollini dovrebbe prendere il posto di Berisha. In difesa torna titolare Toloi, mentre sulle fasce potrebbero rifiatare Spinazzola e Hateboer in favore di Castagne e Gosens. In avanti possibile coppia inedita formata da Cornelius e Orsolini, anche se per quest’ultimo è meno certo il posto da titolare.

SASSUOLO – Anche Iachini opterà per una sostituzione in porta, dove dovrebbe esserci Pegolo. Gazzola dovrebbe giocare al posto di uno tra Lirola e Peluso. Sono diversi gli assenti tra gli emiliani, che non potranno stravolgere troppo la formazione, ma faranno alcuni cambi mirati in determinate posizioni. In difesa potrebbe tornare Cannavaro, ormai alle sue ultime presenze in maglia neroverde. Uno tra Missiroli e Duncan lascerà il posto a Mazzitelli, mentre davanti Matri sarà affiancato da Berardi e Ragusa.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Masiello, Caldara, Toloi; Gosens, Cristante, Freuler, Castagne; Kurtic; Cornelius, Orsolini.
All. Gasperini
BALLOTTAGGI: Castagne 60% – Spinazzola 40%; Masiello 70% – Palomino 30%; Orsolini 55% – Gomez 45%
INDISPONIBILI: –
SQUALIFICATI: –

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Mazzitelli; Berardi, Matri, Ragusa.
All. Iachini
BALLOTTAGGI: Ragusa 60% – Politano 40%;
INDISPONIBILI: Adjampong (risentimento alla coscia), Biondini (problema fisico), Cassata (problema fisico), Dell’Orco (rottura del legamento crociato), Letschert (rottura del legamento crociato), Sensi (lesione al polpaccio)
SQUALIFICATI: –

SportFace