Serie A

Serie A, il Milan risponde alla Gazzetta: “Dignità è ben altro”

Milan
Logo Ac Milan

“La sconfitta di Verona è stata senza alcun dubbio grave, mortificante e inaccettabile. Ma rispetto all’integrità morale riconosciuta e comprovata di un allenatore, di uno staff tecnico e di una intera squadra, è altrettanto inaccettabile ogni forma di confusione sul concetto di dignità”. E’ stata questa la risposta del Milan alla Gazzetta dello Sport, che sulla prima pagina di stamattina definisce i rossoneri “senza dignità” per via della sconfitta per 3-0 maturata ieri a Verona nella diciassettesima giornata di Serie A 2017/2018.

“Il Milan ha chiesto scusa per la partita di Verona – continua la nota del club rossonero -, che presta il fianco a critiche, dure, molteplici e severe, ma puntare il dito sulla dignità lascia il retrogusto molto amaro di un accanimento che trascende il giudizio tecnico e l’esercizio di critica. Toni e giudizi non possono e non devono perdere l’equilibrio, anche di fronte ad una pessima, da parte del Milan, partita di calcio come quella di Verona: il pallone resta il pallone, la dignità resta ben altro”.

Nonostante la brutta batosta subita in campo, quindi, i vertici del Milan fanno muro verso l’esterno difendendo Gattuso e i giocatori. Un messaggio comunque forte, che non può che rincuorare almeno in parte chi ha lasciato il campo a testa bassa ieri pomeriggio.

La prima pagina della Gazzetta di oggi

SportFace