[the_ad id=”10725″]
Napoli-Atalanta apre la seconda settimana di sfide valide per i quarti di finale della Coppa Italia 2017-18: ecco le probabili formazioni del match del San Paolo che regala un posto in semifinale contro una tra Juventus e Torino. Reduci da risultati alterni in campionato, coi ragazzi di Sarri che hanno vinto in casa del Crotone, e gli orobici di Gasperini che invece sono stati sorpresi tra le mura amiche dal Cagliari e hanno perso per 1-2, le due squadre danno vita da qualche stagione a partite sempre molto spettacolari quando scendono in campo l’una di fronte all’altra.
QUI NAPOLI – Sarri non è avvezzo al turnover, e infatti neanche in Coppa Italia assisteremo a particolari stravolgimenti. Mario Rui presidierà la fascia sinistra, con Hysaj a destra. Al centro potrebbe vedersi Chiriches al posto di Albiol. A centrocampo Zielinski con Jorginho e Hamsik sono i favoriti, solito trio Mertens-Callejon-Insigne lì davanti.
QUI ATALANTA – Gasperini a caccia di una qualificazione alle semifinali che sarebbe molto prestigiosa. Out Palomino, ritorna Caldara al centro della difesa con Toloi e Masiello. In porta Berisha, che ha lasciato spazio a Gollini in campionato. Cristante torna tra i titolari, con Freuler e De Roon a centrocampo (Kurtic è squalificato), in attacco Gomez e Ilicic con Petagna e Cornelius dalla panchina.
Napoli-Atalanta, le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Sepe; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Rui; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Gomez, Kurtic.