LIVE

DIRETTA – Catanzaro-Reggina 0-1, Serie C 2017-18: girone C (LIVE)

Stadio Nicola Ceravolo, Catanzaro - Foto Salvatore Migliari CC BY 3.0

Alle 16:30 di sabato 30 dicembre Catanzaro e Reggina si contenderanno i tre punti in palio nella cornice dello Stadio Nicola Ceravolo. Tutto pronto per la ventunesima giornata del girone C di Serie C 2017-18 che vedrà di fronte l’undicesima e la sedicesima classificata. Due situazioni in classifica non certo edificanti per le due formazioni che vanno a caccia di tre punti per allontanarsi dalla zona calda.

La vittoria manca da due turni di campionato per i padroni di casa mentre la Reggina è reduce da quattro sconfitte consecutive che hanno fatto scivolare il club nei bassifondi del girone. Sportface.it seguirà in diretta questa partita a partire dal fischio d’inizio.

AGGIORNA LA DIRETTA

Catanzaro-Reggina (0-1)


90’+4 Finisce qui! La Reggina torna alla vittoria e lo fa in modo non banale, battendo il Catanzaro nel derby calabrese. Sarebbe stato probabilmente più corretto un pareggio tra le due squadre. Da parte nostra è tutto, grazie per aver seguito questa diretta scritta e buona continuazione di serata.

90’+2 Esce Fortunato, entra Mezavilla.

90′ 4 di recupero.

90′ Cucchietti strepitoso altre due volte! Prima riesce a parare su Cunzi, che era stato lanciato verso la porta da un difensore reggino, poi il portiere ospite salva anche su un tiro a botta sicura di Anastasi.

87′ Entra Auriletto, esce Pasqualoni.

87′ Entra Infantino, esce Falcone.

85′ Due occasioni pazzesche in fila per il Catanzaro! Palo di Anastasi, poi sulla ribattuta Cucchietti riesce a murare un tiro di Onescu.

81′ Panico in area Reggina, Solerio svirgola e rischia di mettere in difficoltà i suoi, ma c’era fuorigioco e il gioco viene fermato.

78′ Maita in campo, esce Nicoletti. Altro cambio, c’è Cunzi a rilevare Marin.

73′ Esce Sparacello, entra Tulissi.

71′ Ancora Zanini! Si avventa sul pallone dopo una mischia, ma il suo tiro è ancora impreciso. Quanti errori per lui, che comunque è tra i più attivi.

68′ Catanzaro che si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, Reggina ora in sofferenza.

64′ Doppia occasione per il Catanzaro! Prima Falcone devia sottomisura ma a fil di palo, poi Zanini da ottima posizione e in discreta solitudine calcia malissimo inspiegabilmente.

61′ Reggina in questo momento padrona del campo, il Catanzaro in grave difficoltà.

58′ Entra Spighi, esce Benedetti, entra Anastasi ed esce Letizia nel Catanzaro.

54′ Prova a rispondere il Catanzaro col tiro di Benedetti, sfera lontana dallo specchio.

52′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! LA SBLOCCA BIANCHIMANO, REGGINA IN VANTAGGIO. SOLERIO LISCIA IL PALLONE IN ROVESCIATA, MA BIANCHIMANO RIESCE A CONTROLLARE E SCARAVENTA UN BOLIDE IN RETE. NULLA DA FARE PER NORDI, 0-1.

46′ Si riparte per il secondo tempo.

45’+2 Finisce qui il primo tempo, mezzora orribile e poi una serie di occasioni da una parte e dall’altra. 0-0 al termine della prima frazione in questo acceso derby calabrese.

45′ 2 di recupero.

45′ Laezza tira da buona posizione, la sfera termina alta. Quante occasioni da una parte e dall’altra in questo finale!

44′ Falcone tutto solo da due passi tira pianissimo, Cucchietti può parare con facilità.

42′ Zanini col mancino prova subito a rispondere, la palla esce, ma di poco.

41′ Sparacello sfiora il palo, tiro pericolosissimo del reggino!

38′ Bianchimano di testa, para Nordi. L’arbitro Amabile di Vicenza aveva però fermato tutto perché la sfera era uscita nella sua traiettoria.

31′ Catanzaro vicino al gol! Cucchietti sbaglia l’uscita e si fa anticipare da Sirri, che di testa spedisce però a lato.

25′ Partita molto maschia e priva di emozioni, grande equilibrio fin qui al Ceravolo.

23′ Tiro di Benedetti deviato che termina tra le braccia del portiere reggino.

20′ Prova Fortunato la gran botta, ma il suo cognome è in forte antitesi con l’esito della conclusione.

16′ Adesso prende coraggio la Reggina, che comincia a far girare palla in maniera più fluida.

13′ Occasione incredibile per il Catanzaro! Benedetti riceve palla a porta sguarnita, il suo tiro viene salvato da un difensore appostato.

7′ Il Catanzaro fa la partita, la Reggina pressa alto e finora ci sono pochissimi spazi per le giocate individuali.

4′ Falcone si invola, ma viene fermato per un giusto fuorigioco.

1′ Inizia il derby!

16.27 Amici di Sportface, buonasera dal Ceravolo di Catanzaro e benvenuti al match che vede i padroni di casa ospitare la Reggina per un caldissimo derby calabrese. Si parte fra pochissimo.

SportFace