[the_ad id=”10725″]
Dopo la vittoria ottenuta all’andata con il risultato di 2-0, il Napoli replica il risultato anche allo stadio “Allianz Riviera” di Nizza, battendo 0-2 i padroni di casa e qualificandosi, così, ai gironi di Champions League. Dopo un primo tempo di dominio del Napoli, in cui manca un po’ di concretezza, gli azzurri passano in vantaggio al 48′ con Callejon, su assist di Hamsik, e raddoppiano al 89′ con un gran destro di Insigne.
NAPOLI (4-3-3)
Reina 6
Non viene mai impegnato per 80 minuti, ma negli ultimi dieci è costretto ad un paio di interventi difficili, di cui uno miracoloso su Ganago
Hysaj 6
Soffre molto la velocità di Saint-Maximin e le sovrapposizioni di Jallet, molto meglio quando si spinge in avanti
Albiol 6
In alcune situazioni è impreciso però merita la sufficienza
Koulibaly 7
Annulla completamente Balotelli e mette in mostra per il suo strapotere fisico e tecnico al centro della difesa
Ghoulam 6.5
Offre la solita spinta sulla sinistra e non va mai in affanno in fase difensiva
Allan 6
Gioca una partita di sostanza anche se spesso manca di lucidità in fase di rifinitura (Rog 6: contribuisce a consolidare il possesso degli azzurri)
Jorginho 6.5
Gestisce i ritmi del centrocampo e perde pochissimi palloni, prezioso anche in fase di riconquista della palla (Diawara s.v)
Hamsik 7
Sostanza e qualità nel cuore del centrocampo, sempre intelligente nei movimenti interno-esterno. Serve un assist al bacio per Callejon (Zielinski 6: entra per provare a dare maggiore imprevedibilità al Napoli)
Callejon 7
Porta il Napoli in vantaggio grazie ad uno dei suoi soliti tagli alle spalle della difesa, gioca un’ottima gara
Mertens 6.5
I suoi movimenti mettono sempre in apprensione la difesa del Nizza, fa una giocata da campione ma ha la sfortuna di prendere il palo
Insigne 7.5
E’ una spina nel fianco costante per la difesa del Nizza, fa alcune giocate da campione vero tra cui il gol che chiude il match. E’ il migliore in campo
All. Sarri 7
Il Napoli dà una vera e propria lezione di calcio al Nizza tra andata e ritorno, ha fatto migliorare tanti giocatori ed è diventato uno dei migliori allenatori d’Europa.