Calcio

Champions League: le pagelle di Dinamo Kiev-Napoli 1-2

Maurizio Sarri - Napoli

Il Napoli di Maurizio Sarri batte la Dinamo Kiev per 1-2 grazie alla doppietta di Milik. La formazione di Rebrov, allo stadio “Olimpico” di Kiev, mette in difficoltà i partenopei e va in vantaggio durante il primo tempo con la rete di Garmash. Gli ospiti ribaltano il risultato e conquistano i primi tre punti della competizione.

Reina 6:
Al primo minuto è chiamato a difendere la propria porta per un tiro dalla distanza: bravo nella chiusura e nel recupero della posizione. Incolpevole sul gol di Garmash e sempre molto attento.

Hysaj 6:
All’avvio difende, dà una mano nella spinta ed è in continua sovrapposizione su Callejon. Poi perde lucidità, non marca come dovrebbe e non riesce a tenere a bada il pressing degli attaccanti. Una svista di troppo concede il gol alla Dinamo. Non copre bene sul gol della Dinamo, non riesce tenere a bada il pressing degli attaccanti.

Albiol 6:
Non parte benissimo, non riesce a tenere a bada il pressing degli avversari e a causa di una sua disattenzione permette a Sydorchuk di andare al tiro dalla distanza. Così come il compagno di reparto perde di vista Garmash e permette il gol. Migliora la marcatura nella ripresa.

Koulibaly 6.5:
Bravo a non regalare nulla quando è sul pallone, stringe e non lascia respirare l’avversario. Un muro in difesa, sbaglia però qualche appoggio e si ritrova spesso fuori posizione lasciando scoperta la difesa. È propositivo anche in avanti con lunghe cavalcate.

Ghoulam 6:
L’
esterno sinistro del Napoli è molto attivo all’avvio, riesce a contrastare la squadra avversaria che è inizialmente molto aggressiva, preciso nei cross. Molte delle azioni pericolose partono da lui, tra cui il cross del primo gol.

Allan 6:
Bravo nel recupero palla, col possesso palla fa giocate di qualità. Spesso però non riesce a ripartire fra le linee con velocità.

Jorginho 6:
Suoi i cambi di gioco rapidi, recupera palla a centrocampo ed imposta il gioco in avanti.

Hamsik 6:
Sempre pericoloso negli inserimenti e nella fase offensiva, ma non è certamente fra le sue migliori partite. Non è precisissimo, nella ripresa si fa rubare un pallone importante che permette alla Dinamo di ripartire. Dal 62′ Zielinski 6: entra al posto di Hamsik, mezz’ora per prendere confidenza con il nuovo palcoscenico.

Callejon 6.5:
Quando il pallone è fra i suoi piedi, lo spagnolo incanta tutti. Si vede poco in fase offensiva ma è suo il cross del secondo gol. A livello tattico è fra i migliori, la qualità del suo gioco migliora di match in match e si posiziona benissimo anche per coprire.

Milik 7:
Sfuma qualche occasione ghiotta, ma poi nel secondo tempo diventa più cattivo e più convinto. La doppietta lo consacra eroe della serata e fa di lui il centravanti dei sogni (Dall’82’ Gabbiadini SV)

Mertens 6.5:
Decisivo quando parte da sinistra, meno incisivo quando si ritrova pià accentrato vicino a Milik con cui cerca sempre il fraseggio. Non sfrutta un’occasione da gol, controllando male il pallone. Durante il secondo tempo è più preciso ed efficace: suo l’assist del secondo gol di Milik. Dal 73′ Insigne 6: 20 minuti per l’esterno, la staffetta era già ampiamente prevista.

SportFace