Calcio

Campionato Primavera, Juventus-Verona 2-1: Olivieri e Pjaca firmano la rimonta bianconera

Marko Pjaca - Foto Sportface

Vittoria per la Juventus, che supera 2-1 il Verona nella dodicesima giornata del Campionato Primavera 1 2017/2018. I bianconeri sono riusciti a rimontare dopo lo svantaggio iniziale firmato da Tupta per i veneti. A decidere il match è stato il “fuoriquota” Marko Pjaca, che ha firmato il gol-vittoria sull’assist di Olivieri, autore del provvisorio pareggio.

La cronaca – L’inizio del match è scioccante per i bianconeri, che al 3′ sono già sotto: Caligara perde una palla sanguinosa con la difesa scoperta, Tupta legge benissimo la situazione e si invola in profondità per poi battere l’incolpevole Busti. Dopo i primi minuti di sbandamento, i ragazzi di Dal Canto però iniziano a reagire ma Zanandrea viene fermato in fuorigioco dopo essersi divorato il pari. Il Verona fatica a uscire e al 15′ arriva il pareggio: palla in profondità per Kameraj, che salta Beghetto con un colpo sotto. Il pallone arriva a Olivieri che non ha problemi a insaccare da due passi per l’1-1.

Il resto del primo tempo è tutto a tinte bianconere, ma Borghetto è super su Olivieri e Kameraj spreca una ghiotta opportunità calciando malamente con l’esterno. Si va così al riposo in parità.

Nella ripresa il Verona sembra iniziare con un baricentro un po’ più alto, ma alla prima occasione la Juventus passa: al 54′ Olivieri trova un bello spunto sulla destra e mette a rimorchio per Marko Pjaca, che incrocia al meglio sul secondo palo e insacca il gol del 2-1. Il vantaggio però sembra far rilassare troppo i bianconeri, che per diversi minuti non si fanno più vedere davanti e concedono qualcosa di troppo ai veneti. Al 66′ Righetti sfiora il pari, dopo una bella combinazione tra Stefanec e Tupta. Bravo nell’occasione Busti a bloccare a terra la conclusione. Nel finale poi la Juventus sfiora più volte il 3-1, con Borghetto che si supera su Pjaca e Caligara che manda alto di poco il sinistro a giro. Nel finale l’Hellas non riesce a rendersi pericoloso, così per la Juventus arrivano tre punti pesanti.

RIVIVI IL LIVE

SportFace