[the_ad id=”10725″]
Vittoria per la Juventus, che supera 2-1 il Verona nella dodicesima giornata del Campionato Primavera 1 2017/2018. I bianconeri sono riusciti a rimontare dopo lo svantaggio iniziale firmato da Tupta per i veneti. A decidere il match è stato il “fuoriquota” Marko Pjaca, che ha firmato il gol-vittoria sull’assist di Olivieri, autore del provvisorio pareggio.
La cronaca – L’inizio del match è scioccante per i bianconeri, che al 3′ sono già sotto: Caligara perde una palla sanguinosa con la difesa scoperta, Tupta legge benissimo la situazione e si invola in profondità per poi battere l’incolpevole Busti. Dopo i primi minuti di sbandamento, i ragazzi di Dal Canto però iniziano a reagire ma Zanandrea viene fermato in fuorigioco dopo essersi divorato il pari. Il Verona fatica a uscire e al 15′ arriva il pareggio: palla in profondità per Kameraj, che salta Beghetto con un colpo sotto. Il pallone arriva a Olivieri che non ha problemi a insaccare da due passi per l’1-1.
Il resto del primo tempo è tutto a tinte bianconere, ma Borghetto è super su Olivieri e Kameraj spreca una ghiotta opportunità calciando malamente con l’esterno. Si va così al riposo in parità .
Nella ripresa il Verona sembra iniziare con un baricentro un po’ più alto, ma alla prima occasione la Juventus passa: al 54′ Olivieri trova un bello spunto sulla destra e mette a rimorchio per Marko Pjaca, che incrocia al meglio sul secondo palo e insacca il gol del 2-1. Il vantaggio però sembra far rilassare troppo i bianconeri, che per diversi minuti non si fanno più vedere davanti e concedono qualcosa di troppo ai veneti. Al 66′ Righetti sfiora il pari, dopo una bella combinazione tra Stefanec e Tupta. Bravo nell’occasione Busti a bloccare a terra la conclusione. Nel finale poi la Juventus sfiora più volte il 3-1, con Borghetto che si supera su Pjaca e Caligara che manda alto di poco il sinistro a giro. Nel finale l’Hellas non riesce a rendersi pericoloso, così per la Juventus arrivano tre punti pesanti.