Calcio estero

Premier League 2017/2018: il Chelsea tiene viva la corsa Champions

Antonio Conte
Antonio Conte, Chelsea - Foto cfcunofficial Flickr - CC-BY-SA-2.0

Il Chelsea ottiene tre punti dall’ostica trasferta contro il Burnley. I blues vincono con il punteggio di 1-2 nel 34° turno della Premier League. L’autorete di Long e il gol di Moses tengono in vita la squadra di Conte che a quattro giornate dal termine insegue di cinque lunghezze il piazzamento Champions (attualmente il Tottenham è quarto). Un po’ di rammarico per i padroni di casa al fischio finale perché arriva una battuta d’arresto nella corsa all’Europa League.

RECAP – Al decimo minuto il diagonale di Morata manca di poco lo specchio della porta ma mette in apprensione la retroguardia del Burnley. Al 18′ Pope viene punito ma dal compagno Long che nel tentativo di spazzare il cross di Moses mette nella propria rete. Al 32° Lowton innesta Barnes che manca di poco l’impatto con la sfera che avrebbe portato al pareggio. Vantaggio di misura per i blues dunque all’intervallo.

La prima chance della ripresa è ospite, al 57° Morata sotto porta manca incredibilmente lo specchio graziando Pope. Al 65° arriva il pareggio, Gudmundsson tira in porta, Cortuois è pronto ad andare sul pallone ma la deviazione di Barnes lo beffa e sigla l’1-1. Al 70° torna al comando il Chelsea, Emerson con un traversone pesca Moses che in solitaria insacca. Al triplice fischio è 1-2 per il Chelsea.

SportFace