MotoGP

MotoGP, Rossi: “Marquez? Non è il momento di parlare con lui”

Valentino Rossi - Foto Bruno Silverii

Valentino Rossi ha parlato in una conferenza stampa straordinaria nel primo pomeriggio di Austin, dove venerdì prenderanno il via le sessioni di prove libere in vista del Gran Premio degli Stati Uniti. Il pilota Yamaha, oltre che della gara, è tornato a parlare ovviamente della diatriba che è nata dopo la sua caduta in seguito al sorpasso brusco di Marc Marquez, che ha infiammato il dopogara in Argentina.

“Ho guardato la gara e penso esattamente quello che ho detto a caldo – ha detto Rossi –. Adesso però è meglio guardare avanti. Non è ancora il momento per un confronto con Marquez. Magari in futuro parleremo. La differenza tra noi due e Senna-Prost? Loro si giocavano il Mondiale noi in Argentina nulla. Marquez poteva aspettare un paio di curve per sorpassarmi. Sono curioso di confrontarmi con gli altri piloti domani in commissione. Vedremo se cambieranno i metodi di valutazione e giudizio”:

LA GARA DI AUSTIN – “E’ importante tornare in pista e pensare a quello. Questa pista è molto difficile quindi questo weekend devo lavorare e pensare a questo. Mi sento pronto per la gara. Tornare in pista è quello che serve”.

SportFace