Calcio estero

FA Cup: sorteggiati gli accoppiamenti per le semifinali

Lo stadio di Wembley, tempio del calcio inglese - foto di Wonker CC 2.0 Generic

Dopo il match tra Chelsea e Manchester United nel monday night si sono chiusi i quarti di finale della FA Cup e sono stati effettuati i sorteggi per le semifinali della coppa inglese che verranno giocate a Wembley sabato 22 e domenica 23 aprile 2017. 

Le qualificate dai quarti sono state: il Chelsea, l’Arsenal (che ha sconfitto il Lincoln City 5-0 nel match di sabato 11 marzo), il Tottenham (con il 6-0 sul Millwall nella giornata di domenica 12 marzo) e il Manchester City (vincitore per 2-0 della sfida contro il Middlesbrough di sabato 11 marzo).

Tre quindi le squadre londinesi presenti al sorteggio con l’urna che ha deciso che il derby di Londra verrà giocato tra la squadra di Antonio Conte e il Tottenham mentre l’altro match sarà una sfida tra Pep Guardiola ed un Wenger che sta affrontando un momento non semplice della sua carriera dopo l’ennesima uscita agli ottavi di finale per mano del Bayern Monaco.

L’Arsenal risulta la più esperta tra le squadre in questa coppa viste le ultime edizioni e proverà a difendere il titolo dall’agguato dei “nuovi” allenatori della Premier, Conte e Guardiola, che cercano di vincere una delle coppe nazionali più affascinanti al mondo.

GLI ACCOPPIAMENTI DELLE SEMIFINALI DI FA CUP:

Chelsea – Tottenham
Arsenal – Manchester City

SportFace