[the_ad id=”10725″]
Il Tottenham vola in semifinale di FA Cup e raggiunge Arsenal e Manchester City che hanno vinto le rispettive sfide nella giornata di sabato 11 marzo sconfiggendo il Millwall, squadra di terza serie inglese. La partita si è messa in discesa già dopo il primo tempo che la squadra londinese ha chiuso sul parziale di 2-0 grazie ai gol di Eriksen e di Son Heung-Min.
Il gol del danese è fatto tutto di coordinazione con il calciatore che dopo aver raccolto un pallone stoppato da Alli calcia ad incrociare sul palo lontano battendo il portiere avversario. Il raddoppio arriva 10 minuti dopo con un’azione personale di Son che dalla destra prova un tiro a giro dopo essere rientrato nell’angolo dell’area grande e insacca dietro al portiere che può davvero poco in questa circostanza.
Son è stato il vero protagonista del match visto che nella ripresa ha messo a segno altri due gol, al 54′ e nel secondo minuto di recupero, prima con un ottimo inserimento dopo che Trippier gli ha fornito un assist da metà campo e dopo con un assist di Eriksen che arriva in mezzo e senza pensarci due volte il coreano si coordina e colpisce di sinistro. Gli altri due gol sono di Alli, sempre su assist di Eriksen che ha avuto una giornata davvero prolifica in fatto di assistenze, che mette in rete con un tap in e Hanssen su assist di Son, non contento della tripletta.
Il Tottenham è quindi la terza squadra che giocherà le semifinali di Wembley della coppa inglese in cui oltre alle due squadre già qualificate accederà una tra Chelsea e Manchester United che si giocheranno il posto nel monday night.
TABELLINO:
Tottenham – Millwall 6-0 (31′ Eriksen, 41′ Son Heung-Min, 54′ Son Heung-Min, 72′ Alli, 79′ Janssen, 90+2′ Son Heung-Min)