In Evidenza

Lazio-Torino 3-1, le pagelle della 28ª giornata di Serie A

Ciro Immobile - Foto Antonio Fraioli

Lazio – Torino termina con il risultato di 3-1 e conclude la 28esima giornata di A. Allo stadio olimpico di Roma la Lazio conduce la partita, e mette in fila la quarta vittoria consecutiva confermando la sua bellissima stagione. Attacco Lazio tutto in rete con Immobile, Keita e F. Anderso

LAZIO

Strakosha 6
Praticamente mai tirato in ballo, se non fosse per il goal subito che non è imputabile al portiere albanese.

Basta 7
Ha l’abilità di spuntare tra gli avversari trottando sulla punta dei piedi, rendersi velenoso e calciare in maniera ripetuta traversoni su traversoni.

de Vrij 6.5
In anticipo sempre su le verticalizzazioni del Torino, non permette nulla e dà beneficio al suo connazionale e compagno di reparto. Per colpa di un infortunio abbandona il campo a fine primo tempo (Wallace s.v.).

Hoedt 6.5
Sembra un altro giocatore quello visto stasera e nella stagione corrente, rispetto al difensore spaesato dello scorso anno.

Radu 6
Ordinato e puntuale, ma sfortunato nel farsi male dopo 25 minuti (Lukaku 6 corsa continua al servizio dei suoi ).

Parolo 6.5
Stasera non solo incursore nell’area avversaria, ma anche rifinitore con colpi sontuosi.

Biglia 6.5
Bellissimo calcio quello che mostra quando sventaglia il pallone a destra e a sinistra, unito alla sua grinta che lo porta a recuperare non pochi palloni. (Keita 7: entra e risolve il match con il destro a giro che vale il 2-1).

F. Anderson 6.5
In alcune occasioni va così veloce da lasciare anche il pallone alle sue spalle, oltre agli avversari, ma è una continua ed efficace spina nel fianco. Mette una pietra tombale sulla partita al 90esimo.

Milinkovic Savic 6.5
Si inserisce in molte azioni d’attacco conducendole in maniera pericolosa, prende un giallo che lo lascerà fuori dalla prossima partita per effetto della diffida.

Lulic 5.5
Probabilmente il meno brillante dei suoi, non riesce mai a trovare lo spunto giusto.

Immobile 6.5
Si divora un goal fatto davanti la porta nel primo tempo, ma conosce il segreto del goal, e quando Basta offre l’ennesimo pallone in area lui, opportunista di professione, affonda i denti sulla carne del Toro a porta spalancata e porta in vantaggio la Lazio.

S. Inzaghi 7
È  nitida la mano di Inzaghi sulla squadra che sa gestire il pallone e giocare di prima. L’errore della difesa è figlio della distrazione del momento.

TORINO

Hart 5
Sul primo goal poteva gestire meglio l’uscita per l’anticipo..

De Silvestri 5.5
Che sia giocatore affidabile lo dimostra anche stasera, ma perde Immobile nell’azione del primo gol biancoceleste.

Rossettini 5.5
Rischia in alcune occasioni, ci mette discreta grinta.

Moretti 6
Buono il controllo che esercita nel reparto, chiude bene diverse discese avversarie.

Barreca 5
Timido e poco propositivo, soffre contro Basta e Felipe Anderson.

Benassi 6
Partita di sacrificio che lo fa combattere e sbattere contro avversari difficili da arginare: merita la sufficienza.

Lukic 5.5
Avrebbe dovuto manovrare la trama e  muovere i fili del gioco, manca evidentemente di personalità in un gran teatro quale è l’Olimpico.

Baselli 5
Il peggiore dei suoi. Perde troppi palloni colpevolmente, e commette falli evitabili (Molinaro s.v.).

Iturbe 6
Non fa cose importanti fino al bellissimo pallone tagliato sulla testa di Maxi Lopez. Ci mette parecchio impegno e dedizione, torna spesso ad aiutare la squadra ripartendo da dietro ma non basta. (Iago Falque s.v.).

Belotti 6
Non ha occasioni per far male alla Lazio ma è sempre utile e generoso nel difendere il pallone e fare sponda per i suoi.

Ljajic 4.5
Spreca i pochi palloni interessanti prodotti dal Torino. (Maxi Lopez 6.5: se il suo primo goal italiano lo firmò qui, qualcosa significa e infatti stasera non casualmente segna il gol del momentaneo pareggio del Toro).

Mihajlovic 5.5
Bravo ad azzeccare il cambio Maxi Lopez, meno nel trasmettere il giusto  mordente alla squadra.

SportFace