Calcio estero

FA Cup 2017/2018, Manchester United-Derby County 2-0: Lingard e Lukaku la risolvono nel finale

Manchester United - Foto Ardfern CC BY-SA 4.0

Il Manchester United supera per 2-0 il Derby County di mister Gary Rowett e approda al quarto turno di FA Cup. La squadra di Mourinho ha risolto la gara grazie alle reti nel finale di Lingard e Lukaku che hanno allontanato lo spettro del replay.

Nei primi dieci minuti prova a fare subito la voce grossa lo United con due occasioni di Lindgard e Pogba che però terminano alte sopra la traversa senza impensierire più del dovuto la retroguardia ospite. Anche Rashford prova più volte a sbloccare la gara senza però inquadrare la porta nel momento più importante. Al 28° si affaccia alla partita il Derby County con un timido destro di Winnall che termina a lato, al 34° arriva il primo lampo della serata con il palo preso da Rashford che impatta alla perfezione il pallone servitogli di Mikitharyan.

Nella prima parte della ripresa lo United non brilla e in autonomia prova Pogba con un paio di conclusioni che non hanno grosse pretese però. A dare nuova linfa alla squadra nuova linfa ci pensa l’ingresso di Martial che dopo aver sfiorato la rete mette in moto l’azione del vantaggio con un passaggio per Lukaku che fa sponda a Lingard che insacca di destro all’84°. A mettere la parola fine sulla sfida ci pensa Lukaku che al 90° si invola in contropiede a tu per tu con Carson che viene battuto dalla conclusione del belga

SportFace