[the_ad id=”10725″]
Venerdì di anticipi nei principali campionati di calcio europei. Inghilterra, Francia, Germania e Spagna, oltre all’Italia, hanno servito l’antipasto della tornata di match del fine settimana. Occhi puntati soprattutto su Chelsea-Liverpool, un classico della Premier League, terminato con l’amara sconfitta casalinga per i Blues di Antonio Conte. Dall’altro lato della Manica, il PSG di Edinson Cavani cannibalizza il Caen, vincendo 0-6 fuori casa. Pareggio in Liga tra Betis e Granda (2-2), mentre in Germania il Colonia vince facile sul Friburgo (3-0) e si porta momentaneamente in testa alla classifica.
INGHILTERRA – Delusione per Conte. Arriva alla quinta giornata la prima sconfitta del suo Chelsea, battuto dai Reds allenati da Jurgen Klopp. Sotto per 2-0 nel primo tempo, i padroni di casa cercano di sfoderare l’orgoglio nella ripresa. Diego Costa illude i tifosi, ma questa volta la rimonta non riesce. Al termine della partita, Conte parla di “sconfitta di tutto il mondo del Chelsea”, rimproverando ai suoi di non aver avvertito il senso del pericolo e di aver avuto un approccio troppo morbido alla sfida contro il Liverpool.
FRANCIA – Il Matador Cavani, invece, si fa perdonare la prova opaca di Champions League di martedì scorso, mettendo a segno un poker in appena 45′. La miglior risposta, insomma, a chi lo accusava di divorarsi gol semplici e di non reggere il confronto con l’ex numero nove del Paris Saint Germain Zlatan Ibrahimovic. I parigini, nel secondo tempo, hanno reso ancor più pesante il punteggio grazie alle reti di Lucas e Augustin.
SPAGNA – Pareggio spettacolare, in Liga, tra il Betis Siviglia e il Granada. Il derby andaluso sembra prendere subito una ben precisa direzione, con il doppio vantaggio degli ospiti con Carcela Gonzalez e Alberto Bueno. Il Betis non ci sta e si rimette subito in carreggiata con la doppietta di Alex Alegria. Ma in questo match succede di tutto: il Granada, in inferiorità numerica, ha la possibilità di riportarsi in vantaggio ma sbagliano il rigore che avrebbe potuto mettere il punto esclamativo sulla partita.
GERMANIA – La Bundesliga ha un nuovo (e del tutto provvisorio) padrone. Il Colonia batte il Friburgo per 3-0 (doppietta di Anthony Modeste e rete di Leonardo Bittencourt) e aspetta in vetta alla classifica i risultati del Bayern Monaco (oggi, contro l’Ingolstadt) e dell’Herta Berlino (domenica, contro lo Schalke 04).