LeBron James e Larry Nance Jr
Basket Nba

Basket, playoff NBA 2017/2018: Houston vince ancora e avanza, sorpasso Cleveland

Sono quattro le partite giocate nella notte dei playoff NBA 2018 tra mercoledì 25 e giovedì 26 aprile. Ecco come sono andate nel dettaglio:

Cleveland Cavaliers-Indiana Pacers 98-95

Rischiano ancora una volta i Cleveland Cavaliers, che iniziano a rilento gara 5 della serie ma riescono a prenderla in mano nella seconda metà, quando si portano in una situazione di vantaggio, riuscendo a battere per 98-95 gli Indiana Pacers e portandosi avanti 3-2 nella serie. Domantas Sabonis è il miglior marcatore degli ospiti con 22 punti, non sufficienti per vincere e soprattutto pochi a confronto con i 44 messi a referto dal solito LeBron James, che prima salva tutto con una stoppata sul 95 pari, e all’ultimo secondo infila una tripla che permette ai vicecampioni in carica di conquistare il successo.

Houston Rockets-Minnesota Timberwolves 122-104

Gli Houston Rockets infilano un’altra vittoria e chiudono con il risultato di 4-1 la serie contro i Minnesota Timberwolves, che vengono eliminati. La prima metà di gara è equilibrata e il match rimane aperto fino all’inizio del terzo quarto, quando i primi classificati della western conference prendono in mano il gioco e allungano sui loro avversari. L’uomo in più è sempre James Harden, autore di 24 punti ma soprattutto di 10, fondamentali, assist.

Oklahoma City Thunder-Utah Jazz 107-99

Gli Oklahoma City Thunder vincono con una grande rimonta sugli Utah Jazz e evitano l’eliminazione accorciando le distanze e portando la serie sul 3-2 per i Jazz, che sprecano la prima chance di chiudere i giochi. L’inizio del terzo quarto rappresenta il momento di svolta per gli uomini di coach Donovan, che iniziano a recuperare punti su punti e a pareggiare i conti prima della fine del parziale, per poi completare la rimonta nell’ultimo quarto. Scatenato Russel Westbrook, autore di 45 punti, seguito da un ottimo Paul George con 34.

Toronto Raptors-Washington Wizards 108-98

I Toronto Raptors riescono a vincere gara 5 contro i Washington Wizards e a portarsi avanti nella serie grazie all’ultima vittoria per 108-98. Si decide tutto nell’ultimo quarto dopo una gara che procede per i primi tre parziali in sostanziale equilibrio. Fondamentali i 32 punti di DeMar DeRozan, con i Raptors che ora devono vincere gara 6 per chiudere la serie.

SportFace