Basket Nba

Basket, Nba 2017/2018: Warriors battono ancora Cavaliers, colpo Atlanta sugli Spurs

Lebron James, Cleveland Cavaliers 2017-2018 - Foto Erik Drost CC BY-SA 2.0

Va in archivio un’altra grande notte di basket nella regular season di Nba 2017-2018. Sono otto le partite giocate tra lunedì 15 e martedì 16 gennaio, tra queste spunta sicuramente la sfida tra Cleveland Cavaliers e Golden State Warriors ma anche l’incredibile vittoria degli Hawks di Belinelli su San Antonio Spurs.

Cleveland Cavaliers – Golden State Warriors 108-118

Quarta sconfitta consecutiva per LeBron e compagni, la seconda per mano dei Warriors dopo quella di Natale. I padroni di casa restano avanti sino ai primi minuti del terzo quarto ma non riescono a staccarsi dai campioni in carica e così al 27′ arriva la tripla del sorpasso firmata Curry, autore di 23 punti, 4 rimbalzi e 8 assist. Top-scorer di giornata è Durant con 32, gli stessi di LeBron James che però non bastano ai Cavaliers.

Atlanta Hawks – San Antonio Spurs 102-99

Colpaccio degli Hawks, fanalino di coda a Est, contro i San Antonio Spurs. La franchigia di Marco Belinelli (10 punti per lui, ancora una volta in doppia cifra) stoppa gli uomini di Popovich con i 26 punti di Schroder e i 20 di Ilyasova. Per gli Spurs si conferma la poca continuità in questa fase di stagione, in cui mancano due vittorie consecutive da fine dicembre.

Los Angeles Clippers – Houston Rockets 113-102

I Clippers infilano la quarta vittoria consecutiva e proseguono la scalata verso i playoff. Si ferma a tre invece la striscia dei Rockets, privi di Harden anche allo Staples Center. Gli ospiti conducono sino all’intervallo toccando anche un massimo vantaggio di +10, ma nella ripresa i Clippers escono fuori alla distanza: 31 punti per Williams e 29 per Griffin, doppia doppia anche per Johnson con 11 punti e ben 12 rimbalzi.

SportFace