Basket Nba

Basket, NBA 2017/2018: Houston supera Portland, Atlanta ritrova il sorriso

Dennis Schroder, Atlanta Hawks 2017-2018 - Foto Erik Drost CC BY-SA 2.0

Nella notte di giovedì 11 gennaio si sono disputate ben undici partite per quanto riguarda lo spettacolo della regular-season dell’Nba. Houston non ha avuto problemi a superare Portland, vittoria larga anche per Detroit sul campo di Brooklyn. Ritrova finalmente il sorriso Atlanta che sconfigge in trasferta i Nuggets. Bene anche Miami e Dallas, rispettivamente contro Indiana e Charlotte. Nell’ultimo match della notte i Clippers sorprendono Golden State.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLE DUE CONFERERNCE

Houston Rockets vs Portland Trail Blazers 121-112

I Rockets vincono in casa contro Portland con il punteggio di 121 a 112. Partono in maniera convincente i padroni di casa che possono vantare un Chris Paul in grande forma (37 punti personali al termine). Fanno fatica invece gli ospiti a contenere l’incisività offensiva degli avversari che volano così all’intervallo con un discreto vantaggio. I due quarti successivi risultano più equilibrati ma poco cambia per le sorti del match. Houston si aggiudica infatti il 29esimo trionfo della regular season, restando in seconda posizione nella Western Conference.

Denver Nuggets vs Atlanta Hawks 97-110

Ritrova finalmente il successo Atlanta sull’insidioso campo di Denver con lo score di 97-110. Denis Schroder guida i suoi in quello che è un ottimo primo quarto, sia difensivamente che offensivamente. Nel secondo e nel terzo parziale gli ospiti calano leggermente il ritmo per poi riprenderlo nell’ultima decisiva frazione dove sono importanti anche i canestri del nostro marco Belinelli. Gli Hawks possono di nuovo gioire dunque ma la situazione di classifica resta comunque parecchio negativa ad Est.

Golden State Warriors vs Los Angeles Clippers 106-125

Nell’ultima sfida della notte arriva la vera sorpresa con i Clippers che sconfiggono Golden State col punteggio di. Primo quarto emozionante con tanti canestri da una parte e dall’altra. Gli ospiti vanno negli spogliatoi in vantaggio, soprattutto grazie ad un Kevin Durant sopra le righe. Nel terzo parziale però qualcosa si rompe negli schemi di Curry e compagni. Sale in cattedra Lou Williams che è difficilmente marcabile dalla difesa ospite. Il team di Los Angeles opera dunque una splendida rimonta ai danni della capolista della Western Conference e trova la 20esima vittoria della regular-season.

Gli altri match giocati nella notte:

Charlotte Hornets vs Dallas Mavericks 111-115

Indiana Pacers vs Miami Heat 106-114

Washington Wizards vs Utah Jazz 104-107

Brooklyn Nets vs Detroit Pistons 80-114

New York Knicks vs Chicago Bulls 119-122

Memphis Grizzlies vs New Orleans Pelicans 105-102

Milwaukee Bucks vs Orlando Magic 110-103

Minnesota Timberwolves vs Oklahoma City Thunder 104-88

 

SportFace