Basket Nba

Basket, NBA 2017-18: Brooklyn supera Atlanta, non bastano i 19 punti di Belinelli

Barclays Center - Foto MusikAnimal CC BY-SA 3.0

La domenica di basket NBA si è aperta con il successo dei Brooklyn Nets che al Barclays Center hanno avuto la meglio sugli Atlanta Hawks per 116-104. La squadra di coach Atkinson ha giocato un buona gara che gli ha permesso di centrare il secondo successo in tre gare. Atlanta paga la discontinuità della seconda metà di gara e non bastano i 19 punti di Belinelli e i 17 di Schroder che abbandona la gara per infortunio nell’ultimo periodo.

Buono l’avvio di Atlanta che trova i primi cinque punti di serata con Ilyasova (0-5) ma i Nets sono in partita e Il sorpasso arriva dalle mani di Crabbe che firma interamente il parziale di 7-0 dei suoi (14-11) ma sulla lunga è più continua Atlanta che chiude il primo periodo sopra di sei lunghezze (19-25). Nel secondo periodo Atlanta per un po’ tiene margine ma poi la squadra di coach Atkinson infila il parziale del sorpasso guidata dai canestri di Mozgov e Harris (37-35). La partita nel complesso non vede nessuna squadra prevalere con percentuali non altissime e tante palle perse da entrambe le parti. Alla pausa lunga comandano i Nets di tre punti (56-53)

Al rientro sul parquet i Nets volano subito sul +9 (66-57) riuscendo a trovare la via del canestro con maggior continuità. Faticano invece gli Hawks che però riescono a far quel che basta per impedire la fuga anche se il massimo vantaggio Nets in dirittura di arrivo della frazione si allarga in doppia cifra toccando il +16 (83-67) e persiste fino alla fine del quarto (91-77). Inizia bene l’ultima frazione per Atlanta che dopo due minuti va a -8 in seguito a una tripla di Belinelli (93-85), qualche minuto dopo il canestro del pareggio arriva sempre dalle mani dell’azzurro (99-99). Coach Atkinson viene costretto al timeout e al rientro Crabbe mette due triple intervallate da un libero che valgono il +7 (106-99). Da parte degli Hawks non arriva nessuna reazione e i Nets vincono con il punteggio finale di 116-104.

SportFace