Eurolega

Basket, Eurolega 2021/2022: vincono Stella Rossa, Real Madrid e Barcellona

Eurolega Logo

La terza giornata della regular season dell’Eurolega 2021/2022 si è chiusa stasera con le ultime tre partite in programma. La serata si è aperta alla Stark Arena di Belgrado, dove la Stella Rossa ha superato 73-61 lo Zalgiris Kaunas al termine di un match che ha visto i lituani in piena partita fino all’ultimo quarto, quando i padroni di casa hanno allungato prepotentemente andando a conquistare la seconda vittoria stagionale. A fine partita sono 15 i punti di Kalinic e 13 quelli di Dobric, mentre allo Zalgiris non bastano i 14 punti di Nebo per togliere lo zero dalla casella dei punti in classifica.

EUROLEGA: RISULTATI E CLASSIFICHE

Vittoria casalinga e secondo successo in questo avvio di Eurolega anche per il Real Madrid, che batte e aggancia in classifica il Monaco. 94-86 il punteggio finale in favore degli spagnoli, che mettono la partita in ghiaccio nel primo quarto (chiuso sul +18) per poi gestire in tutta tranquillità. Serata da 18 punti per Yabusele, con Mike James che con i suoi 24 punti non basta ai monegaschi per evitare la prima sconfitta.

La serata si è infine chiusa al Palau Blaugrana di Barcellona, dove si è reso necessario un overtime dopo il 67-67 tra i padroni di casa e l’Olympiacos Pireo dopo i primi 40 minuti. Alla fine i catalani la spuntano in volata per 79-78, con i liberi di Oriola a decretare il risultato finale anche grazie all’errore di Sloukas per il tentativo di sorpasso all’ultimo secondo. Il miglior realizzatore del match però è Mirotic con 22 punti, mentre tra i greci sono da segnalare i 14 punti dello stesso Sloukas.

SportFace