Calcio femminile

Champions League femminile 2021/2022, Juventus ko: il Chelsea passa 2-1 allo Stadium

Allianz Stadium - Foto Antonio Fraioli

La Juventus lotta ma viene sconfitta dal Chelsea all’Allianz Stadium nella seconda giornata della Champions League 2021/2022 di calcio femminile. Davanti ad un folto pubblico le bianconere sono state battute per 2-1 dalle londinesi, che così si portano in testa al girone A insieme al Wolfsburg che nell’altra partita ha travolto per 5-0 le svizzere del Servette. La Juventus, forte della vittoria all’esordio proprio sulle elvetiche, rimane comunque in piena corsa per il passaggio del turno anche se la situazione si complica. Le ragazze di coach Montemurro comunque escono tra gli applausi.

GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

La prima occasione del match è della Juventus con un colpo di testa di Bonansea, ma alla mezz’ora è il Chelsea a passare in vantaggio. Azione solitaria di Cuthbert, che si infila in velocità nella difesa bianconera (colpevolmente aperta) e batte Peyraud Magnin con il sinistro per l’1-0. La reazione della Juventus però è da applausi, perchè al 37′ Bonansea raccoglie il cross di Boattin e in spaccata firma l’1-1 che fa gioire il pubblico dello Stadium. Si va quindi all’intervallo in parità.

Nel secondo tempo è il Chelsea a fare maggiormente la partita, con le inglesi vicine al gol con Harder al 60′. Passano pochi minuti ed è proprio Harder a firmare il gol decisivo, al termine di un batti e ribatti in area juventina. Gama e compagne accusano il colpo, faticando stavolta a reagire. La grande occasione per il nuovo pareggio però arriva comunque, quando al 78′ la percussione di Cernoia per pochissimo non provoca il maldestro autogol di Eriksson. Il risultato però non cambia, con il Chelsea che sbanca Torino e “vendica” in qualche modo il risultato di qualche settimana fa a livello maschile.

SportFace