[the_ad id=”10725″]
L’Italia si aggiudica l’ultimo match del suo torneo dell’Acropoli 2017 vincendo contro la Georgia con il punteggio di 73-65. Gli azzurri chiudono il ciclo di amichevoli con una vittoria con un avversario che sarà presente anche nel loro girone a Tel Aviv e con una buona dose di autostima dopo le due sconfitte contro Grecia e Serbia. La prossima partita degli azzurri sarà l’esordio contro Israele agli Europei 2017.
Il match è iniziato con una buona prestazione dell’Italia che dopo il primo si è trovata avanti 26-17 grazie alla circolazione di palla in fase offensiva che è stata fruttuosa e precisa e anche sulle rotazioni in difesa che hanno tenuto la Georgia a soli 17 punti segnati. Il secondo quarto, il meno interessante a livello tecnico, ha visto gli azzurri raggiungere il bonus a 8 minuti e 5 secondi dalla pausa lunga e questo ha permesso agli avversari di andare spesso in lunetta tanto che alla fine del secondo quarto sono stati 41, tra entrambe le squadre, i tiri liberi concessi.
Nel secondo tempo l’Italia si è trovata spesso in difficoltà sia in difesa che in attacco dove è sembrato che gli azzurri non avessero le idee chiare sulle scelte da fare. La Georgia però non è mai riuscita a superare, nel punteggio, gli italiani che hanno tenuto la testa del match dal primo all’ultimo minuto.
RIVIVI IL LIVE DEL MATCH SU SPORTFACE.IT