[the_ad id=”10725″]
Numeri in netta crescita, volti a sottolineare quanto cresca la passione verso il basket, non solo di primissima fascia. Dopo 25 turni sono affluiti complessivamente nei palasport di Serie A2 Citroën Est ed Ovest 775.106 spettatori, per una media di 1.938 a gara, sulle 400 disputate. Al termine del girone di andata la media era di 1.895, alla decima di andata (prima rilevazione stagionale) 1.839. Lo scorso anno, al termine della stagione regolare, furono registrati tra A2 Gold e A2 Silver, 790.000 spettatori: un traguardo che stavolta sarà superato nel weekend, quindi con 4 turni di anticipo rispetto al 2014/2015. E’ quanto emerge dall’aggiornamento dati, alla vigilia delle ultime cinque gare di stagione regolare, diffuso dalla Lega Nazionale Pallacanestro. Nell’ultimo turno disputato, lo scorso 13 marzo, hanno registrato il record stagionale di spettatori sia Ravenna (3.150, ospitando la Fortitudo Bologna) che Ferrara (2.800, ospitando Mantova). Con questi due dati, sale ben a 16 il numero di societa’ che hanno avuto il miglior afflusso stagionale al palasport nei turni del nuovo anno, concentrati tra il 6 gennaio ed il 13 marzo. Sui campi di A2 Citroën Est si sono gia’ registrati 441.382 spettatori, per una media gara di 2.207. Un dato trainato dalle prime quattro realta’ assolute del campionato, per pubblico: De’ Longhi Treviso (4.887 di media gara), Eternedile Bologna (4.105), Tezenis Verona (3.471) ed Alma Trieste (3.154). Nei 16 palasport di A2 Citroën Ovest sono stati registrati 333.724 spettatori, per una media gara di 1.669. Primo pubblico ad Ovest e’ quello dell’Angelico Biella (3.063), seguito da Berme’ Reggio Calabria (3.028), Lighthouse Conad Trapani (2.676) e dalla capolista Givova Scafati, appena oltre le duemila unita’ (2.077). Il primo pubblico di A2 Citroën e’ quello di Treviso (4.887), seguono Fortitudo Bologna (4.105), Verona (3.471) e Trieste (3.154).