Basket

Basket Serie A2 2017-18: Montegranaro sconfigge Ferrara in casa per 100-76

Lamarshall Corbett, Montegranaro 2017-2018 - Foto Archivio LNP

Vittoria per la Poderosa Pallacanestro Montegranaro nel lunch match della sedicesima giornata del campionato di basket 2017-18 della Serie A2. I padroni di casa hanno sconfitto la Bondi Ferrara con il risultato di 100-76 grazie ad una bella rimonta nella seconda parte di gara. Grande prestazione per Corbett e compagni che tramite il successo odierno scavalcano Udine in classifica.

LA CRONACA – Un primo quarto interamente controllato da Ferrara che vola grazie ai colpi di Hall e Moreno, estremamente efficaci fuori dall’area. La Bondi riesce a guadagnare anche un massimo vantaggio di +10 ma Corbett e Powell riducono lo svantaggio in chiusura portando il parziale a 28-20 al termine dei primi dieci minuti. Nella seconda frazione Montegranaro entra decisa sul parquet riuscendo anche a portarsi per la prima volta in vantaggio. Cresce d’intensità, però, la prova di Fantoni che manda in affanno la difesa casalinga riuscendo a trovare inserimenti intelligenti e sfruttando le occasioni dalla lunetta. Le squadre vanno a riposo sul 46-44 con un distacco sensibilmente ridotto rispetto all’avvio di gara.

Al rientro sul parquet gli ospiti vengono sorpresi dalla grande voglia di rimonta da parte di Montegranaro. Trascinata dal calore e dagli applausi del proprio pubblico, i padroni di casa travolgono letteralmente gli avversari infliggendo un mini parziale di 33-14 nel terzo quarto. Spiccano, tra tutti, capitan Amoroso ma soprattutto Zucca capace di sostituire efficacemente Powell tenuto in panchina in alcune fasi di gioco a causa dei suoi quattro falli. Nell’ultima frazione cala l’intensità di gioco in virtù di un risultato sostanzialmente deciso. Gli unici lampi, negli ultimi minuti, li regala Campogrande che sigla ben due triple ed i padroni di casa escono sotto la standing ovation dei tifosi.

SportFace