[the_ad id=”10725″]
La dodicesima giornata del campionato di Serie A1 di basket maschile va in archivio con i due posticipi del lunedì sera. A vincere sono Torino e Pistoia, padrone di casa rispettivamente contro Reggiana e Cantù.
TORINO-REGGIO EMILIA 85-73
Al PalaRuffini cade la finalista dei playoff scudetto della passata stagione, merito dell’intensa prova dei piemontesi trascinati in particolar modo da un grande White (che chiude con 24 punti e 10 rimbalzi). Per la Reggiana arriva la terza sconfitta di fila in trasferta dopo Brescia e Venezia: per gli ospiti il migliore è Cervi con 15 punti, solo 13 per Aradori che oggi ha viaggiato su percentuali più basse della media.
PISTOIA-CANTU’ 94-87
Per la quarta volta nelle ultime cinque sfide tra le due squadre serve il supplementare per decretare la vincente. Sorridono i toscani, bravi nel rimontare uno svantaggio di 13 punti negli ultimi 8 minuti. Ai lombardi non basta uno stratosferico Johnson (32 punti), nel supplementare la The Flexx sale in cattedra a suon di triple di Petteway e Roberts ed esulta sul 94-87.
Ecco la classifica aggiornata dopo la dodicesima giornata
https://www.sportface.it/basket/serie-a1/basket-serie-a1-dodicesima-giornata-programma-risultati-classifica-diretta-live-olimpia-milano-playoff/114105