Basket

Basket, playoff Serie A2 2017/2018: Verona batte Legnano, Treviso vince all’overtime

Matteo Palermo, Verona 2017-2018 - Foto Archivio LNP

La G.S.A Udine batte la Bertram Tortona 83-74 in gara 1 dei playoff di Serie A2 2017/2018 di basket. Iniziano bene i piemontesi che chiudono avanti di 8 punti il primo quarto, subendo però una rimonta con sorpasso nel parziale successivo. A metà gara sono quindi in vantaggio i friulani, che nel terzo quarto aumentano ancora il vantaggio. Nell’ultima parte di gara Tortona prova a rimontare ma recupera solo 4 punti. Finisce 83-74.

La Novipiù Casale Monferrato batte la Termoforgia Jesi 77-70 in gara 1 e quindi si porta 1-0 nella serie. Gli ospiti partono fortissimo e si portano a +12 a fine primo quarto, ma crollano inspiegabilmente dopo il primo intervallo, facendosi ampiamente rimontare. Da quel momento il match è più equilibrato e vede la Novipiù gestire il vantaggio, non troppo ampio, riuscendo a difendere comunque i pochi punti di vantaggio e vincendo alla fine con 7 punti di distacco.

La De’ Longhi Treviso batte di misura la Lighthouse Trapani per 89-87 e si porta 1-0 nella serie. I padroni di casa partono bene e a fine primo quarto hanno nove punti di vantaggio sugli avversari. Molto più combattuto il secondo parziale, con i siciliani che si riprendono e riescono a tenere testa ai veneti riuscendo a non perdere altri punti e a chiudere sempre con 9 punti di distacco la prima metà di gara. Nel terzo quarto i siciliani recuperano i punti di svantaggio e riescono a mantenere il pareggio nell’ultima frazione mandando la gara all’overtime, che termina 9-7 in favore di Treviso.

La Tezenis Verona supera per 87-85 la FCL Contract Legnano e ora è avanti 1-0 nella serie dopo la prima gara in trasferta. Gli ospiti partono con il piede giusto, riuscendo a sfruttare delle buone sortite offensive nel primo quarto. I padroni di casa invece tardano a svegliarsi e Verona può andare negli spogliatoi forte di un discreto vantaggio. Al rientro è ancora il team veronese a rendersi più pericoloso. Negli ultimi dieci minuti però succede di tutto e Legnano rischia di completare una rimonta che avrebbe avuto dell’incredibile. Col brivido Verona si aggiudica gara uno

SportFace