Basket maschile Europei 2017

Basket, biglietti Europei maschili 2017: ecco come acquistarli

Eurobasket Fiba 2017, logo

Gli Europei maschili di basket 2017, in programma dal 31 agosto al 17 settembre in Finlandia, Israele, Romania e Turchia, sono sempre più vicini. Come fare per acquistare i biglietti della rassegna continentale che vedrà al via 24 squadre, tra cui l’Italia di Messina?

Acquistare i biglietti è semplicissimo: basta andare sul sito ufficiale della competizione (CLICCA QUI PER IL LINK), una volta entrati occorrerà selezionare nel menù in alto tickets. Una volta fatto verrete reindirizzati sul sito del rivenditore ufficiale della manifestazione dove troverete in vendita i biglietti per tutti i quattro gironi degli Europei, divisi in base alla nazione ospitante (quello dell’Italia è in Israele).

Ricordiamo che passano la prima fase le prime quattro classificate, che si daranno poi battaglie nella fase ad eliminazione diretta in un tabellone a 16 squadre, dagli ottavi sino alla finalissima del 17 settembre a Istanbul.

Campione in carica della competizione continentale è la Spagna, vittoriosa in finale sulla Lituania per 80-63: per le Furie Rosse quello del 2015 è il terzo titolo nella loro storia agli Europei di basket. L’Italia, chiamata al riscatto dopo la mancata qualificazione all’Olimpiade di Rio de Janeiro, si è fermata ai quarti di finale proprio contro i vicecampioni della Lituania, che ritroveranno nel girone B di questa edizione assieme a Israele, Ucraina, Georgia e Germania. Il ‘pool’ degli azzurri si giocherà a Tel Aviv dal 31 agosto al 6 settembre per una qualificazione agli ottavi che sembra alla portata degli uomini di Messina.

SportFace