Basket

AUDIO – Basket, Coppa Italia 2017. Pasquini (Sassari): “Brescia ha qualità, noi bravi nel finale”

Sassari-Brescia, Coppa Italia basket 2017 - Foto Sportface

La Dinamo Sassari vince contro la Germani Basket Brescia nella seconda semifinale delle Final Eight di Coppa Italia e approda nuovamente in finale dopo il successo ottenuto nel 2015. Queste le parole Federico Pasquini, attuale general manager e tecnico della Dinamo Sassari, al termine della vittoria contro Brescia.

Brescia ha tanta qualità, talento e fisicità e i primi due quarti sono l’emblema di come mi immaginavo la partita. Siamo andati 20-8 giocando come sappiamo fare, salvo poi andare sul ritmo di Brescia, subire questo 31-13 e andare sotto di 6 all’intervallo. Abbiamo ragionato sugli errori commessi: era un problema di ritmo e condivisione della palla”.

“Se vai a giocare in uno contro uno contro giocatori come Moss rischi di farti del male – ha aggiunto Pasquini – Contro la zona dovevamo avere un’esecuzione in attacco libera di pensieri. Dopo siamo stati bravi perché siamo rimasti attaccati alla partita giocando palla dentro e palla fuori, ciò che ci era mancato 20 giorni fa. E nel finale siamo stati bravi a fare due difese buone e due attacchi ben finalizzati”.

Ascolta Basket, Pasquini dopo Sassari-Brescia: “Loro hanno qualità, noi bravi nel finale”” su Spreaker.

SportFace