Mondiali Londra 2017

Atletica, Mondiali Londra 2017: Andre De Grasse dà forfait, Usain Bolt perde un avversario

Usain Bolt e Andre De Grasse Foto Fernando Frazão/Agência Brasil CC-BY-3.0-BR

Andre De Grasse salterà i Mondiali di atletica di Londra 2017. Il canadese ha comunicato tramite un post sui suoi account ufficiali nei social network che non prenderà parte alla rassegna iridata a causa di un infortunio al bicipite femorale della coscia destra che lo terrà fermo per tutta la stagione.

Duro colpo per gli appassionati di atletica e anche per il Team Canada con l’atleta che si è allenato tutto l’anno in vista della manifestazione nella quale sarebbe stato uno degli sfidanti di Usain Bolt sui 100 metri e nel quale era uno dei favoriti per la vittoria nei 200 metri, ai quali il giamaicano non prenderà parte.

De Grasse è riuscito a conquistare ben tre medaglie ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, un argento (sui 200 metri) e due bronzi (100 metri e nella staffetta 4×100 metri) ed è triste e deluso per come sia andata a finire ma nel suo post scrive: “Ero al massimo della forma e avevo voglia di misurarmi con i migliori atleti del pianeta. Perdere questa chance è inimmaginabile ma devo fare i conti con questa realtà. Sono triste ma sono ancora giovane e tornerò più forte di prima”.

Il velocista canadese, classe 1994, avrà sicuramente altre occasioni e potrebbe essere una delle punte di diamante del futuro nella velocità in atletica.

Ecco il comunicato dell’atleta:

SportFace