[the_ad id=”10725″]
La seconda mattinata di gare all’Europeo indoor di Belgrado 2017 vedeva in gara 7 azzurri tra cui Cairoli che partecipa, in questa rassegna continentale, all’eptathlon.
Le prime italiane a scendere in pista sono state Gloria Hooper e Anna Bongiorni che hanno corso nelle batterie dei 60 metri. Entrambe le azzurre sono riuscite a qualificarsi per il turno successivo, semifinale, in programma domenica 5 marzo alle ore 16, rispettivamente con i tempi di 7.35 e 7.42 secondi, classificandosi decima e diciannovesima dopo il primo turno.
Si sono svolte anche le batterie dei 60 metri uomini con l’azzurro Michael Tumi che ha fatto segnare il settimo tempo generale (6.69) che gli permette di accedere al turno di semifinali in programma sabato 4 marzo alle ore 18:35, alla ricerca di un posto nella finale regina di domenica 5 marzo.
Nel salto in alto Silvano Chesani si è qualificato per la finale della specialità in programma domenica 5 marzo alle ore 16:50 dopo aver raggiunto la quota necessaria per la qualificazione diretta (2,28 metri) mentre è rimasto fuori dai primi 8 posti Christian Falocchi che è riuscito a saltare solo fino alla misura di 2.21.
Niente da fare, invece, nel salto in lungo femminile per Laura Strati che è la prima delle escluse dalla finale e non riesce ad accedere al turno successivo per soli 2 centimetri facendo registrare la misura di 6,49 metri.
Buona per ora la prestazione di Simone Cairoli nell’eptathlon che ha affrontato 2 gare sulle 7 previste conquistando il quinto posto nei 60 metri guadagnando 868 punti grazie al tempo di 7.04 fatto segnare nella prova di apertura. L’azzurro ha poi fatto segnare la seconda miglior misura nel salto in lungo con 7,55 metri che gli sono valsi 947 punti. Attualmente l’italiano si trova al terzo posto con 1815 punti distante 30 dal francese Mayer che comanda la classifica e a 21 dal secondo posto occupato da Ashley Bryant.Â
IL PROGRAMMA DEGLI AZZURRI IN GARA