[the_ad id=”10725″]
La Cucine Lube Civitanova trionfa davanti al proprio pubblico all’Eurosuole Forum contro la Diatec Trentino nel derby italiano dei playoff a 6 (quarti di finale) della Champions League 2017/2018 di volley maschile. Le due squadre, impegnate anche nelle semifinali playoff della Superlega contro Modena e Perugia, sono scese in campo alla caccia di un posto nella Final Four della competizione che vedrà la vincitrice entrare tra le migliori quattro e lottare per un posto per il titolo.
Il risultato finale è di 3-1 (25-22, 23-25, 25-19, 28-26) con la squadra di casa che dopo aver vinto il primo set era stata raggiunta sull’1-1 nel conto dei parziali dopo la conquista del secondo parziale da parte di Trento. Lottatissimo l’ultimo set che in caso di vittoria della Diatec avrebbe prolungato il tutto al tie break.Â
Nella sfida di ritorno la Lube avrà una grande occasione visto che le basterà conquistare 2 set per passare il turno mentre per Trento sarà necessario conquistare una vittoria per 3-0 o per 3-1 e poi giocarsi il tutto per tutto nel golden set. Per la Diatec sarà fondamentale il tifo del proprio pubblico per riuscire a superare questo ostacolo e per prolungare la sua avventura nella massima competizione europea.
Osmany Juantorena è il miglior marcatore della sfida con i suoi 19 punti messi a segno, seguito dal compagno Sokolov che si ferma a 18- I migliori per Trento sono Filippo Lanza e Teppan, rispettivamente, con 18 e 17 punti. Buona la prestazione in regia di Simone Giannelli che chiude con ben 5 muri punto la sua partita.
Nell’altro quarto di finale tra Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL) e VfB Friedrichshafen (GER) si è arrivati fino al quinto set con la squadra di casa che riesce di misura a conquistare il vantaggio in vista del match di ritorno in Germania. Il risultato finale è di 3-2 (25-23, 25-21, 22-25 22-25, 15-13).
RIVIVI IL LIVE DI PERUGIA-NOVOSIBIRSK SU SPORTFACE.IT
IL RESOCONTO DI PERUGIA-NOVOSIBIRSK
I RISULTATI DELLA CHAMPIONS LEAGUE DAI PLAYOFF A 12 ALLA FINALE
IL PROGRAMMA DI LOKOMOTIV NOVOSIBIRSK-PERUGIA (RITORNO)
IL PROGRAMMA DI TRENTO-CIVITANOVA (RITORNO)
IL RESOCONTO DI RAVENNA-OLYMPIACOS (CHALLENGE CUP)