La Prosecco Doc Imoco Conegliano domina in casa della Numia Vero Volley Milano nel big match che apre la nona giornata della Serie A1 Femminile 2024/25 di volley. Le Pantere trionfano con un perentorio 3-0 (25-20, 25-18, 25-15) e scavano l’allungo anche in classifica, dove guardano tutte le altre squadre dall’alto delle loro 10 vittorie in altrettante partite. Gara equilibrata solo nelle fasi iniziali, poi Conegliano ha messo in mostra una notevole prova di forza, sfruttando le grandi prestazioni delle solite Gabi e Haak, mentre Milano non è mai riuscita a trovare la quadra sia a livello difensivo che in attacco.
TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA
SERIE A1 FEMMINILE 2024/2025: FORMULA E REGOLAMENTO
LA CRONACA DI MILANO-CONEGLIANO – In avvio di partita si fa notare subito Zhu Ting, che permette alla formazione veneta di avvantaggiarsi fin da subito. Milano riesce poi a ricucire lo strappo e grazie alla parallela di Egonu mette anche la testa avanti sul 12-11; da qui comincia un testa a testa equilibratissimo, spezzato solo da Gabi, che permette una mini fuga a Conegliano (19-16). Successivamente è ancora la schiacciatrice brasiliana a fare la differenza con due diagonali strette che scavano il solco definitivo: il mani fuori di Zhu regala quattro set point, ma ne basta uno perché l’attacco di Daalderop è largo e il primo set è di Conegliano per 25-20.
Nel secondo parziale è Milano a portarsi avanti, ma la Imoco recupera grazie a Gabi e Chirichella. Ancora una volta l’equilibrio si rompe a favore di Conegliano, con Haak e Zhu che confezionano il +3 sul 16-13. È l’allungo decisivo, perché con la fuoriclasse svedese al servizio arriva la fuga fino al 19-13, interrotta solo da un attacco di Egonu; Chirichella però trova con continuità le mani del muro avversario e le Pantere si prendono anche il secondo set per 25-18 grazie al muro di Fahr. Nel terzo parziale non c’è partita: Conegliano scappa via fin da subito e Milano non riesce ad opporsi, uscendo malamente dalla partita. Gabi e Haak proseguono il loro dominio e mettono fine alla gara con un netto 25-15 che vale il 3-0 finale.