[the_ad id=”10725″]
La dodicesima giornata della Serie A1 2017/2018 si è disputata interamente nella giornata odierna, martedì 26 dicembre. In testa alla classifica non cambia nulla, con Conegliano che mantiene la vetta solitaria, davanti a Novara.
La capolista mantiene la propria posizione sconfiggendo per 3-1 Casalmaggiore,che invece rimane al decimo posto in classifica. Ottima prestazione da parte di Samantha Bricio (16 punti) e Kimberly Hill (15), in doppia cifra anche Robin De Kruijf (10 punti e 3 muri).
Novara infligge una bella lezione a Busto Arsizio nel big match: le campionesse d’Italia hanno sconfitto le avversarie con un sonoro 3-0 in un incontro che è rimasto in discussione soltanto nel finale del terzo set deciso punto a punto. Le piemontesi rimangono così in scia a Conegliano e Paola Egonu vince il confronto diretto con Valentina Diouf (21 punti contro 19), mentre è show personale della solita Celeste Plak (22).
Scandicci si impone per 3-0 contro Modena. Di fronte al proprio pubblico le toscane rinsaldano il terzo posto in classifica guidata dalle solite Isabelle Haak (18 punti), Bethania De La Cruz (14) e Adenizia (4 muri). Modena, nonostante i 16 punti di Barun, perde il quinto posto in classifica.
Monza sconfigge Firenze e sale addirittura al quinto posto in classifica, con la sconfitta di Modena. Le brianzole si sono imposte con un netto 3-0, doppia cifra per Edina Begic (13) e Serena Ortolani (11), a cui si aggiungono i 6 muri di Danielle Hancock mentre alle toscane non è bastata Indre Sorokaite (13).
Pesaro surclassa Filottrano per 3-1 e costringe le avversarie all’undicesima sconfitta consecutiva. Il fanalino di coda non riesce a tenere testa alla grande rivelazione del campionato e queste ultime sono state trascinate dalle solite Lise Van Hecke (20 punti), Freya Aelbrecht (17 e 4 muri) e Tatjana Bokan (17 e 4 stampatone).
Bergamo torna al successo, confermando i miglioramenti delle ultime settimane e prosegue la lotta per la salvezza. Le orobiche hanno sconfitto Legnano per 3-1 grazie alla prestazione di Ofelia Malinov in cabina di regia che è riuscita a supportare al meglio Roslandy Acosta (18 punti) e Miriam Sylla (13).
TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA DOPO LA DODICESIMA GIORNATA