[the_ad id=”10725″]
Dopo la vittoria nell’anticipo del sabato di Pesaro nei confronti di Pomì Casalmaggiore, nella domenica della sedicesima giornata del campionato di Serie A1 2017/2018 di volley femminile Conegliano vince ancora e resta in testa alla classifica, ma Novara risponde e batte Liu-Jo Modena restando al secondo posto. Cinque gli incontri andati in scena a partire dalle ore 17, non senza sorprese.
CONEGLIANO VINCE ANCORA – Conegliano continua a vincere e si sbarazza di una Foppapedretti Bergamo in difficoltà in classifica, ma non oggi: gli ospiti hanno messo in difficoltà le ragazze di casa, ma alla lunga le venete sono riuscite a portare a casa un successo che, giunti alla quinta giornata di ritorno, risulta molto importante per conservare la prima piazza. Imoco Volley che vince il primo set con il punteggio di 25-22, e faticano tantissimo nel secondo: Bergamo prende il largo e riesce anche a portarsi avanti di sei lunghezze, salvo poi subire la rimonta della capolista, ma non basta, perché il secondo set si chiude sul 24-26 che vuol dire 1-1. Terzo set completamente dominato da Conegliano: 25-13 finale che avvia le venete verso la vittoria di match, con il quarto set vinto agevolmente da Imoco Volley Conegliano con un 25-15 che regala gli ennesimi tre punti alle venete.
NOVARA OK – Novara batte Modena e resta al secondo posto al termine di un incontro molto equilibrato nonostante il distacco in classifica tra le due squadre. Primo set che si gioca punto su punto e che vede le piemontesi riuscire a trovare per prime quota 25, con le ospiti che si fermano a 22. Secondo set invece di marca emiliana per larghi tratti: Liu-Jo Modena si porta dapprima sul parziale di 13-18, poi però subisce la clamorosa rimonta e si arriva addirittura sul 29-27 in favore di Novara, che si conferma squadra mai doma e meritatamente al secondo posto del campionato. Terzo set equilibrato, ma ancora una volta la spunta Novara, che con un 25-23 porta a casa anche il terzo set e tre punti importanti.
GLI ALTRI MATCH – Tutto facile per Il Bisonte Firenze, che si sbarazza agevolmente di Legnano mettendo le cose in chiaro fin dal primo set, vinto senza troppi patemi col punteggio di 25-19, e il secondo set è ancora dominato o quasi dalle ragazze toscane, che chiudono con un 25-18 che toglie le ultime energie psicologiche a Legnano. Il terzo set si chiude sul 25-22 e arrivano tre punti per le toscane, che provano a rialzarsi in classifica portandosi a 17.
Tanto equilibrio tra Filottrano e Scandicci: primo set giocato punto a punto e vinto con il minimo scarto di 25-23 dalle padrone di casa, che però smarriscono quanto di buono fatto vedere nel secondo set, dove Scandicci riesce a trovare un 18-25 che fa ben sperare le ospiti. Le ragazze di Scandicci infatti si confermano anche nel terzo parziale, riuscendo a vincere con un secco 15-25, e vanno a prendersi tre punti nell’unica vittoria in trasferta di giornata, chiudendo il terzo set sul 17-25.
Grande equilibrio anche nel derby lombardo tra Busto Arsizio e Monza: primi due set conquistati dalle padroni di casa: le ragazze di Unet E-Work riescono nel momento decisivo a essere più lucide delle avversarie, e vincono con il minimo scarto per 25-23 e 26-24. Terzo set in cui invece Monza è letteralmente in balia di Busto e cede anche psicologicamente: 25-18 e match che si chiude sul 3-0.