[the_ad id=”10725″]
Pomì Casalmaggiore vince con il punteggio di 3-0 (25-17, 25-19, 25-17) il match di ritorno dei sedicesimi di finale della CEV Cup 2017/2018 di volley femminile giocato davanti al proprio pubblico contro le olandesi del VC Sneek. La squadra italiana ha piazzato lo stesso risultato del match di andata in una doppia sfida all’altezza della squadra di Lucchi che riscatta in parte un inizio di Serie A1 non positivo che ora la piazza al quart’ultimo posto della classifica con 13 punti raccolti in 13 partite con 10 sconfitte e solo 3 vittorie all’attivo.
Casalmaggiore negli ottavi sfiderà la vincente del sedicesimo di finale tra Maccabi XT Haifa (ISR) e Linamar BÉKÉSCSABAI RSE (HUN). Le ungheresi sono state le avversarie di un’altra squadra italiana nelle coppe europee stagionali, l’Imoco Volley Conegliano, nel primo turno preliminare della Champions League.
La migliore realizzatrice della sfida è stata Valentina Zago che ha chiuso con 16 punti la sua partita piazzando 9 break point. Dietro di lei Boonstra per lo Sneek si è fermata a quota 12 mentre Starcevic e Guerra sono arrivate a quota 9 punti. Due ace a testa per Ana Starcevic (Pomì) e per Guerra mentre la migliore a muro è stata Hester Jasper (Sneek) con 2 punti in questo fondamentale.
IL TABELLONE DELLA COMPETIZIONE
IL CALENDARIO DELLA CEV CUP FEMMINILE 2017/2018