[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Francia batte il Brasile nella prima giornata della pool A della Final Six della Volleyball Nations League maschile 2018. Ai transalpini è servito il quinto set per avere la meglio: punteggio finale di 3-2 (22-25, 25-20, 21-25, 25-22, 15-13). Sudamericani costretti dunque a vincere contro la Serbia per sperare nelle Final Four.
IL PROGRAMMA ED IL CALENDARIO DELLA FINAL SIX
TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DELLA FINAL SIX
RESOCONTO – Partenza a rilento per la Francia che lascia l’iniziativa ai sudamericani, bravi a sfruttare ogni minimo buco scoperto. Si nota in particolare Wallace de Sousa, uno dei più attivi nelle file brasiliane. Isac e compagni mantengono il vantaggio per tutto il set e archiviano il parziale per 25-22. La reazione dei transalpini arriva puntuale: Ngapeth sale in cattedra e supporta Boyer negli attacchi. Si caricano i francesi e portano dunque in parità il conto dei set dopo un meritato 25-20.
Non si disunisce il Brasile che può contare sui muri di Souza. Il terzo set ce lo si gioca punto a punto: sono i dettagli a fare la differenza e a mandare il team sudamericano per 2 parziali a 1. Da qui spunta tutto il talento della Francia che ritrova i punti di Le Goff nei momenti decisivi. Si vola al tie-break decisivo a seguito del 25-22 per i francesi. Qualche disattenzione e calo di tensione del Brasile costa caro a Wallace e compagni, ancora costretti ad inseguire. I transalpini non tremano e chiudono per 15-13 nel segno di Earvin Ngapeth.