Volley Nazionali

Volleyball Nations League 2019, Ricci: “Trovato subito un bel clima, ci impegneremo al massimo per le Final Six”

Oreste Cavuto - Nazionale Italiana - Foto Fipav

Domani prenderà il via il quinto round della Volleyball Nations League 2019: l’Italia dovrà vedersela con Canada, Francia e Brasile per poter entrare nelle prime cinque posizioni della classifica generale valide per le Final Six che si terranno a Chicago dal 10 al 14 luglio. La prima partita in programma alle ore 22 (orario italiano) vedrà i ragazzi allenati dal Ct Chicco Blengini affrontare il Canada.

Queste le dichiarazioni degli azzurri alla vigilia del quinto weekend di VNL:

FABIO RICCI: “Mi sono aggregato alla Nazionale lunedì. Ho trovato un gruppo bello carico, disposto a lavorare. Qui si respira un bel clima ed è davvero una bella squadra. Sarà un weekend duro con partite molto impegnative, ma siamo qui per provare a vincere. Ci impegneremo al massimo per conquistare la vittoria e poter accedere alle Final Six”.

RICCARDO SBERTOLI: “Ci aspetta un weekend importantissimo per noi perché ci giochiamo l’accesso alle Final Six: qui a Brasilia incontreremo Canada, Francia e Brasile. Siamo pronti e carichi per questa ultima tappa della Volleyball Nations League e speriamo che per noi non finisca qui. Saranno tre partite molto dure perché sono tre squadre toste con i roster quasi tutti al completo, ma non siamo da meno. Siamo pronti a battagliare per tutti i match e per cercare di portare a casa il massimo risultato”.

LUCA SPIRITO: “E’ la seconda settimana che sono con questo gruppo. Mi sono aggregato a Milano e quello della Pool 10 è stato un weekend costruttivo. Abbiamo giocato contro squadre molto forti e abbiamo fatto delle buone prestazioni. Questo round a Brasilia sarà per noi fondamentale perché sancirà o meno il nostro accesso alle finali. Noi siamo arrivati qui molto carichi, con la voglia di vincere e siamo pronti per puntare alla Final Six”.

SportFace