Volley Nazionali

Volley, World League 2017: l’Italia si arrende anche alla Francia

Nazionale Italiana Volley - World League 2016 - Foto Antonio Fraioli

La nazionale di volley maschile incappa in un’altra sconfitta. Nella World League 2017 i ragazzi di Blengini vengono sconfitti dalla Francia padrona di casa nel match valido per la quinta giornata della competizione internazionale. La Francia vince in rimonta ed in quattro set piazzando la quinta vittoria consecutiva, 21-25, 25-21, 25-21, 26-24 il punteggio finale.

Il primo set è veramente ben giocato dai ragazzi di Blengini che partono bene e riescono a difendere il vantaggio sino alla fine grazie ai punti di Antonov e Vettori. La Francia non entra immediatamente in partita e pede meritatamente la prima frazione di gioco per 25-21. Ad inizio di secondo parziale arriva la reazione dei francesi che comincia a macinare gioco e a mettere in difficoltà i ragazzi di Blengini che provano in tutti i modi a rimanere attaccati nel set, ma si devono arrendere per 25-21.

Il momento decisivo della partita lo si vive sicuramente nella terza frazione di gioco quando è l’equilibrio a regnare, almeno sino al 14-14. Qui arriva l’allungo che spezza a metà di fatto l’incontro: Vettori e compagni subiscono il colpo e non riescono a reagire immediatamente, quando ci riescono è ormai troppo tardi ed anche il terzo set si chiude con il punteggio di 25-21. L’Italia va subito sotto anche nel quarto ed ultimo set, anche se piano piano prova in qualche modo a ricucire lo strappo e in più di una occasione riesce anche a portarsi sul -1, ma nel momento decisivono sono sempre i francesi a dare una sterzata all’incontro. Giannelli e compagni annullano tre match point impattano sul 24-24, ma cedono al quarto match point: la Francia vola a punteggio pieno, l’Italia incassa la quarta sconfitta in cinque partite.

SportFace