Ultimi Articoli

Serie A1 Femminile 2022/2023 volley: Conegliano rischia grosso, ma sconfigge Chieri al tie-break

Festa Conegliano, Serie A1 2022/2023 - Foto Lega Volley Femminile

La Prosecco Doc Imoco Conegliano supera in rimonta la Reale Mutua Fenera Chieri nella partita valevole per la quarta giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile 2022/2023 di volley. Impegno più complicato del previsto per le pantere di Daniele Santarelli, che portano a casa il posticipo di lusso tra due formazioni di alta classifica solamente al tie-break. Sconfitte con il punteggio di 2-3 (27-25, 25-21, 21-25, 16-25, 9-15) le piemontesi di Giulio Cesare Bregoli, quasi perfette per circa due set e mezzo ma battute da Conegliano, che dà seguito al trionfo di Coppa Italia e ottiene il quindicesimo successo stagionale che le consente di rimanere in vetta alla classifica. Grandi protagoniste al Palafenera di Chieri Haak e Squarcini, impeccabile nei momenti chiave.

CALENDARIO 17^ GIORNATA: DATE, ORARI E TV

A1 FEMMINILE 2022/2023: FORMULA E REGOLAMENTO

TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE

DOVE GIOCANO LE AZZURRE DI BRONZO AI MONDIALI

CALENDARIO VOLLEY 2023: TUTTI GLI EVENTI

VOLLEY, QUALIFICAZIONI PARIGI 2024: COME FUNZIONANO

CRONACA – Primo set in cui Conegliano conduce praticamente dall’inizio e tiene a debita distanza le avversarie, brave comunque a restare in scia e non mollare. Le pantere si procurano due set point e il parziale sembra ormai giunto alla fine, ma grazie a un guizzo finale Chieri riesce a spuntarla e a conquistare il set per 27-25.

Nel secondo set, invece, la squadra di casa si porta in vantaggio fin dalle battute iniziali e, nonostante Conegliano riesca a ripristinare la parità, nel finale riconquista un vantaggio significativo e senza rischiare s’impone per 25-21. Chieri arriva ad assaporare la vittoria nella terza frazione, arrivando a soli 5 punti dal match.

Nel momento decisivo, però, Conegliano sale in cattedra e lo fa affidandosi a Squarcini, che di fatto vince il set da solo grazie al suo servizio devastante. Si tratta delle sliding doors della gara, con Conegliano che mette il pilota automatico e domina il quarto set per 25-16.

Poco equilibrato anche il tie-break, in cui nonostante un piccolo vantaggio iniziale di Chieri, è la squadra di Santarelli a comandare. Sarà 15-9 il punteggio finale, che premierà Conegliano.

SportFace