Bella vittoria della Juve che vince un altro big match e avvicina i giallorossi in classifica. Ancora problemi offensivi per Gasperini.
L’anticipo serale del sedicesimo turno di serie A vede la bella e importante vittoria della Juve che batte per 2 a 1 la Roma e ottiene tre punti fondamentali nella corsa alla Champions. Con questo successo i bianconeri si portano ad un punto dalla Roma e accendono più che mai la lotta per l’obiettivo primario di questa stagione. Che Spalletti e la società non possono mancare. Tante belle notizie per Gasperini, molto meno per Gasperini.
Dybala delude ancora, la Roma cade e l’attacco non funziona. Nella Juve si sblocca Openda
La Roma prova a fare il gioco ed il possesso con un attacco con il falso Nueve, Soule e Pellegrini dietro Dybala ma alla fine è sempre la Juve più pericolosa ed è Svilar a salvare in almeno un paio di occasioni. Il portiere giallorosso non può nulla a fine tempo con Conceicao che sblocca il risultato e porta la Juve in vantaggio.

Leon Bailey of AS Roma, Khephren Thuram of Juventus FC and Manu Kone of AS Roma during the Italian Serie A, 2025/26 season, football match between Juventus FC and AS Roma on20 December 2025, at Allianz stadium, Turin, Italy. Photo Nderim KACELI
Nessun cambio all’intervallo ma triplice mossa dopo pochi minuto con Gasperini che cambia tutti e tre attaccanti, con Dybala ancora una volta questa volta piuttosto deludente ed anche l’altro ex Soulè piuttosto spento. La Juve fa il gioco e ottiene il raddoppio con Openda che si sblocca e di fatto chiude la gara. Da segnalare gli infortuni di Bremer e Conceicao nella Juve e di Bailey appena entrato nei giallorossi, la Roma ci prova e accorcia le distanze con Baldanzi, ma l’assalto finale non basta.
Ancora una volta i giallorossi vengono meno nel reparto offensivo e a gennaio serviranno probabilmente nuovi rinforzi sul mercato. Quasi tutte buone notizie per Spalletti eccetto gli infortuni che preoccupano in vista dei prossimi match. Staremo a vedere come andrà a finire.









