[the_ad id=”10725″]
Altro superG al Mondiale di St. Moritz di sci alpino ed altra sorpresa: vittoria ad Erik Guay, che ha battuto Kjetil Jansrud e Manuel Osborne-Paradis, per due medaglie canadesi. Ecco le dichiarazioni a caldo, dopo la gara, dei tre protagonisti andati a medaglia, che potete trovare in lingua originale nel podcast linkato in fondo all’articolo.
Erik Guay: “Davvero incredibile! Il risultato è frutto di un grande lavoro di squadra: c’è lo sforzo del terapista, del mio allenatore, di tutti quelli che lavorano dietro le quinte. Mi hanno aiutato a essere qui ed è giusto dedicare a tutti loro insieme questo risultato. Dopo aver tagliato la linea del traguardo, ho visto tutti in piedi e poi ho visto la luce verde: avevo 45 centesimi di vantaggio su Jansrud ed è stato fantastico!”
Kjetil Jansrud: “Dopo il primo posto provvisorio pensavo di avercela fatta. Ma non sono deluso da questo secondo posto, sono davvero soddisfatto per la medaglia d’argento. Per me è stata comunque una giornata perfetta e adesso cercheremo di migliorare ancora”.
Manuel Osborne-Paradis: “È stato qualcosa di speciale. Pensavo che, nonostante un pettorale molto alto, la gara sarebbe potuta andare bene. Ho fatto un errore nella parte centrale, ma gli errori possono capitare. Nonostante questo ho ottenuto un ottimo risultato. Voglio dedicare il mio primo podio di sempre ai miei allenatori e agli altri componenti del team. Sono contento per me stesso, per il Canada, per tutti!”