Scherma

Scherma, Coppa del Mondo 2017: ‘Il Cairo’ prima tappa per il fioretto maschile

Giorgio Avola - Foto Bizzi/Federscherma

Al via la stagione 2017 della Coppa del Mondo di fioretto maschile a ‘Il Cairo’. Nella capitale dell’Egitto si aprirà ufficialmente il percorso dei fiorettisti con la prima prova stagionale che vedrà la presenza di 11 azzurri. La Nazionale Italiana, però, non potrà schierare l’uomo di punta Daniele Garozzo a causa di un problema di salute che l’ha costretto al forfait per l’appuntamento egiziano.

UNDICI CONVOCATI – Sulla pedana, dunque, l’Italia potrà contare sulle prestazioni di Alessio Foconi, Giorgio Avola, Andrea Cassarà, Valerio Aspromonte, Lorenzo Nista, Guillaume Bianchi, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Alessandro Paroli, Damiano Rosatelli e Francesco Trani.

IL PROGRAMMA – Si parte venerdì 20 ottobre alle ore 9:00 con la fase a gironi ed il tabellone preliminare per poi formare il tabellone dei 64 atleti che prenderanno parte alla seconda giornata, quella di sabato 21 ottobre, che terminerà attorno alle 19:00 con la finale. Domenica 22 ottobre sarà la giornata interamente dedicata alla gara a squadre con l’Italia che comporrà il quartetto con Lorenzo Nista al posto di Daniele Garozzo, aggregandosi ad Andrea Cassarà, Giorgio Avola e Alessio Foconi.

Riepilogo programmazione prima prova Coppa del Mondo di fioretto 2017 – Il Cairo

Venerdi 20 ottobre
Ore 9:00, Fase a gironi
Ore 14:00, Tabellone preliminare

Sabato 21 ottobre
Ore 9:00, Tabellone principale | t.64
Ore 18:00, Fase finale

Domenica 22 ottobre
Prova a squadre
Ore 9:00, Tabellone principale
Ore 17:30, Finale 1°-2° posto

SportFace